BERGAMO: TOUR BORGO PIGNOLO

BERGAMO: TOUR BORGO PIGNOLO

 

Ci sono quartieri, nel cuore della Bergamo moderna, che paiono usciti da un cartone animato della Disney: luoghi medievali, dall'atmosfera magica, che conservano da secoli il loro aspetto storico, infondendo bellezza e curiosità.

 

Borgo Pignolo lo vede protagonista di un percorso storico importantissimo: era infatti la via che conduceva a Venezia e i suoi bellissimi palazzi ricordano un passato nobile e ricco. Lo si percorre per raggiungere velocemente Città Alta, partendo dal Sentierone, il salotto della città bassa e attraversando una delle arterie più chic della nostra città, ovvero via Tasso.

 

Arrivati a Piazzetta S. Spirito, dopo storie di parchi, monasteri e botteghe storiche, si prosegue poi con una passeggiata magnifica da compiere con il naso all'insù proprio lungo via Pignolo, alla ricerca di facciate incantevoli, scorci mai visti, opere d'arte.

 

Ci avventureremo alla ricerca dei segni di questa storia gloriosa, arrivando su su fino alla nostra amatissima fontana del Delfino.

 

BERGAMO: TOUR BORGO PIGNOLO

 

Domenica 12 maggio 2024

 

Ritrovo ore 14.50 a Bergamo

alla Chiesa di San Bartolomeo sul Sentierone 

con mezzi propri

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Lombardia
  • minimo 18, massimo 25 partecipanti

 

Prenota online entro il 2 maggio 2024 o fino ad esaurimento della disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e Beneficiari familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Lombardia

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica e culturale:

Terre di Bergamo di Tosca Rossi

 

Aggiungi ai Preferiti