IL CENACOLO DI OGNISSANTI A FIRENZE

IL CENACOLO DI OGNISSANTI A FIRENZE

 

Riapre finalmente al pubblico il Cenacolo di Ognissanti, un piccolo ambiente posto tra i due chiostri del Convento di Ognissanti che ospita grandi tesori artistici. 

 

Si tratta di un tipico refettorio ad aula famoso per il grande affresco realizzato nel 1488 da Domenico Ghirlandaio. La prospettiva del dipinto permette di vedere i particolari delle stoviglie e delle pietanze, testimonianza dell'approfondito studio dal vero degli oggetti che Ghirlandaio eseguì sulla scia dei pittori fiamminghi che in quegli anni erano presenti a Firenze.

 

All'interno del Cenacolo si possono ammirare anche gli antichi lavabi e il portale, datati 1488 e un'Annunciazione dei primi anni del Quattrocento.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

IL CENACOLO DI OGNISSANTI A FIRENZE

   

 

Sabato 4 marzo 2017

Ritrovo ore 10.00

in Borgo Ognissanti 42

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze

  • minimo 15 massimo 25 partecipanti

 

 

 

Prenota online entro il 19 febbraio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa" inserendo una richiesta alla volta per ogni Socio.

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari.

 

 


Aggiungi ai Preferiti