PALAZZO BARBERINI - LA GALLERIA NAZIONALE D’ARTE ANTICA

PALAZZO BARBERINI - LA GALLERIA NAZIONALE D’ARTE ANTICA

 

La collezione è ricca di capolavori in particolare dei secoli XVI e XVII.

 

Tra le opere del secolo XV, spicca il meraviglioso dipinto di Filippo Lippi, la Madonna in trono con Bambino. Più consistente il nucleo dei dipinti del XVI secolo, fra i quali la Fornarina, il celeberrimo ritratto che Raffaello fece dell'amata e opere di Andrea del Sarto, Beccafumi, Sodoma, Bronzino, Lotto, Tintoretto, Tiziano, El Greco, per arrivare alla fine del ‘500 con la splendida Giuditta che taglia la testa ad Oloferne di Caravaggio.


Il Seicento è rappresentato da opere di Reni, Domenichino, Guercino, Lanfranco, Bernini, Poussin, Pietro da Cortona e Gaulli.

 

La sezione delle opere del XVII secolo offre una testimonianza ricchissima per completezza e omogeneità di uno dei periodi più fecondi della cultura e dell'arte. Molto ben rappresentata è anche la pittura del Settecento, con opere, tra gli altri, di Canaletto, Batoni, Pannini e un raro nucleo di dipinti francesi dello stesso periodo, provenienti dalla collezione del duca di Cervinara.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

PALAZZO BARBERINI - LA GALLERIA NAZIONALE D’ARTE ANTICA

 

 

Sabato 18 marzo 2017 - Ore 10.30

 

 

Ritrovo alle 10.15

in Viale delle Quattro Fontane 13 - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti

 

 

Prenota on-line entro il 16 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti