A PICCOLI PASSI NELL’ARTE: LO ZOO DI PIETRA

A PICCOLI PASSI NELL’ARTE: LO ZOO DI PIETRA

 

 

Medusa, una donna malvagia dai capelli di serpente ha trasformato in pietra gli animali. Cerchiamo insieme il ricco e variegato zoo di pietra presente nella nostra città.

 

La passeggiata vuole essere un’occasione per piccoli e grandi per ri/scoprire la città ripercorrendone la storia attraverso le piazze, le strade e soprattutto quelle fontane che ne hanno fatto nei secoli la regina aquarum.

 

Quale luogo meglio di Roma, città che vanta le sue origini mitiche dalla generosità di una lupa e che è stata salvata dall’invasione dei galli da un gruppo di oche si presta meglio a questo racconto?

 

L’itinerario avrà inizio da Piazza del Campidoglio, si snoderà nelle vie e nelle piazze del Campo Marzio e si concluderà a Piazza Navona. Ecco alcuni degli animali che incontreremo: cavalli, gatti, delfini, coccodrilli, leoni, draghi e persino un elefante che i romani chiamano pulcino, mah! Mistero! Pronti per la ‘caccia’?

 

La visita è indicata per bambini dai 6 ai 10 anni e per la parte bambina di tutti i genitori che sono chiamati a partecipare attivamente.

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

A PICCOLI PASSI NELL’ARTE: LO ZOO DI PIETRA

 

 

Sabato 25 marzo 2017 - Ore 10.30

 

 

Ritrovo ore 10.20

ai piedi della statua del Marco Aurelio in Piazza del Campidoglio

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti
  • durata della visita guidata 90 minuti
  • la quota comprende la visita gioco e gli auricolari

 

 

Prenota on-line entro il 21 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti