IL RINASCIMENTO ELETTRONICO DI BILL VIOLA A PALAZZO STROZZI

IL RINASCIMENTO ELETTRONICO DI BILL VIOLA A PALAZZO STROZZI

 

La Fondazione Palazzo Strozzi presenta al pubblico Bill Viola. Rinascimento elettronico, una grande mostra che celebra il maestro indiscusso della videoarte contemporanea.


In un percorso espositivo unitario tra Piano Nobile e Strozzina la mostra ripercorre – attraverso straordinarie esperienze di immersione tra spazio, immagine e suono – la carriera di questo artista, dalle prime sperimentazioni degli anni settanta fino alle grandi installazioni successive al Duemila. 

Esplorando spiritualità, esperienza e percezione Viola indaga l’umanità: persone, corpi, volti sono i protagonisti delle sue opere, caratterizzate da uno stile poetico e fortemente simbolico. 

 

Nella cornice rinascimentale di Palazzo Strozzi si crea soprattutto uno straordinario dialogo tra antico e contemporaneo attraverso un inedito confronto diretto delle opere di Viola con quei capolavori di grandi maestri del passato che sono stati per lui fonte di ispirazione e ne hanno segnato l’evoluzione del linguaggio. Si celebra così la speciale relazione tra Bill Viola e Firenze.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IL RINASCIMENTO ELETTRONICO DI BILL VIOLA A PALAZZO STROZZI

 

Giovedì 30 marzo 2017 - Ore 18.45

Giovedì 6 aprile 2017 - Ore 18.45

 

Palazzo Strozzi

Piazza degli Strozzi - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12 massimo 25 partecipanti per ogni data
  • la quota comprende la visita guidata, il biglietto di ingresso alla mostra e il sistema ragio auricolare

 

Prenota online entro il 19 marzo 2017 cliccando sulla data da te scelta inserendo una richiesta alla volta per ogni Socio.

 

      Giovedì 30 marzo        posti esauriti

 

 

Giovedì 6 aprile

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti: Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti