VISITA ANIMATA A BALLARO' CON SALVO PIPARO

VISITA ANIMATA A BALLARO' CON SALVO PIPARO

 

 

Palermo verrà raccontata in modo originale e unico dall'attore cuntista Salvo Piparo, ormai riconosciuto come attento studioso delle tradizioni popolari, capace di raccontare le origini e le mirabili leggende della città, attraverso l'antichissima tecnica del cunto, attraverso le straordinarie bellezze che sorgono nel ventre del quartiere Ballarò, ossia il Complesso di Santa Chiara, le Mura Puniche, la Chiesa del Carmine Maggiore all'albergheria, l'Oratorio del Carminello.

L'idea parte dal presupposto che le storie di una città possono essere raccontate insieme alla loro teatralità. Raccontare Palermo con gli occhi di un palermitano. Oltre al cuntista, all'interno dell'Oratorio del Carminello vi saranno Costanza Licata, violino e voce e il maestro Davide Velardi alla chitarra classica, con canti popolari della tradizione siciliana. A traghettare i visitatori vi saranno le preparatissime guide della Cooperativa Turistica Terradamare, formata da un gruppo di esperti del settore artistico-turistico che opera nel territorio di Palermo

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

 

VISITA ANIMATA A BALLARO' CON SALVO PIPARO

 

Domenica 19 marzo 2017

 

Partenza alle ore 9,30

(dalla Chiesa di Santa Chiara in Palermo)

Fine visita prevista per le ore 13

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Sicilia-Palermo
  • minimo 60, massimo 75 partecipanti
  • età minima per partecipare all'iniziativa: 4 anni
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

                           

Prenota on line entro il 6 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, di massima con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Per info:

Giuseppe Caravello 329.0847930

 

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Associazione Culturale Kleis

Via Vincenzo Miceli 3 - Palermo

 

 

Aggiungi ai Preferiti