VISITE AL NUOVO MUSEO EGIZIO DI TORINO

VISITE AL NUOVO MUSEO EGIZIO DI TORINO

 

La storia egizia ha sempre affascinato miriadi di studiosi, ricercatori, ed appassionati dell’antico.

 

Il Museo Egizio di Torino è, come quello del Cairo, dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico. Molti studiosi di fama internazionale, a partire dal decifratore dei geroglifici egizi, Jean-François Champollion, che giunse a Torino nel 1824, si dedicano da allora allo studio delle sue collezioni, confermando così quanto scrisse Champollion: «La strada per Menfi e Tebe passa da Torino».

 

Il Museo Egizio (propriamente Museo delle Antichità Egizie) è costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935.
 
 
Ammireremo statue colossali, mummie perfettamente conservate; ci stupiremo davanti ad oggetti e monili della vita quotidiana.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

VISITE AL NUOVO MUSEO EGIZIO DI TORINO

 

Sabato 27 maggio 2017

  

Nuovo Museo Egizio di Torino

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta -Torino
  • minimo 20, massimo 25 partecipanti per orario di visita 

 

Prenota on-line entro il 25 aprile 2017 cliccando sul tasto dell'orario prescelto e inserendo una richiesta alla volta per ogni Socio.

 

Ore 10.50

 

Ore 11.30

 

Ore 14.00

 

Ore 14.30

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest  

Tel. 011.5554771 - 59040 - 54518 

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti