LAZISE E PARCO FAUNISTICO NATURA VIVA

LAZISE E PARCO FAUNISTICO NATURA VIVA

Parco NaturaViva è un moderno Parco Zoologico, importante centro di tutela per le specie minacciate, che ha saputo evolversi nel tempo per assumere un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità.

Progettato dal 1965, venne inaugurato il 25 Giugno 1969 un primo settore di circa 10 ettari, l'attuale percorso Faunistico. Nel 1973 si aggiunse un settore dedicato alle specie di mammiferi ed uccelli africani denominato Safari, da visitare a bordo del proprio autoveicolo. Nel 1978 la struttura venne ulteriormente ampliata con nuovi percorsi: l'Aquaterrarium, la Serra Tropicale e l'area Dinosauri, dove i visitatori, per la prima volta in Italia, poterono ammirare modelli a grandezza naturale dei rettili del passato.

Dal 1985 si è avviato un importante progetto di riqualificazione generale che ha coinvolto e coinvolge tutt'ora diversi aspetti fondamentali: zoologico, architettonico e manageriale.

Il ruolo dei parchi zoologici è evoluto nel tempo: da semplice esposizione di animali esotici ad un attore fondamentale della loro conservazione. L’utilità e la necessità di un moderno giardino zoologico sono state ufficialmente definite dalla Conferenza di Rio del 1992, in cui si è enunciato fortemente il valore della strategia di conservazione ex situ integrata a quella in situ nella protezione e tutela della Biodiversità.

L'impegnativo ruolo che il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) si è assunto, quale centro tutela di specie animali minacciate d'estinzione, è tanto ambizioso quanto stimolante.

Oggi le funzioni istituzionali di un moderno giardino zoologico abbracciano la conservazione della biodiversità sotto molteplici aspetti e si possono riassumere in tre fondamenti: contribuire alla conservazione della vita animale, vegetale e del suo ambiente naturale, definire strategie che assicurino la sopravvivenza delle specie minacciate d’estinzione, tutelare e gestire -in ambiente controllato- le specie a rischio.

 

Parco Natura Viva Garda Zoological Park S.r.l  - Ingresso Visitatori: Strada Provinciale 27a, 9 - 37010 Pastrengo (Verona). Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.parconaturaviva.it/

 

 

Happy Camp (http://www.happycamp.it/): Casa mobile “Happy Junior” - casa mobile di recente costruzione, spaziosa e luminosa, con un arredamento moderno e accogliente. Suddivisa in soggiorno/cucina, camera matrimoniale con bagno, cameretta (fino a 3 posti letto). Veranda esterna con tavolo, sedie e 2 sdraie Camping Cisano/San Vito (http://www.happycamp.com/strutture/camping-cisano-san-vito): Ideale per famiglie, si trova direttamente sul lago di Garda in località Cisano di Bardolino, situato in una zona tranquilla e a due passi da alcuni fra i più importanti centri turistici del lago: Bardolino, Garda e Lazise.

Dotato di piscine, tennis, parco giochi per bambini, supermarket, ristorante, pizzeria, negozi e spiaggia privata di 700 metri.

Verifica dal sito il regolamento del campeggio e gli orari.

 

Camping Cisano/San Vito (http://www.happycamp.com/strutture/camping-cisano-san-vito): Ideale per famiglie, si trova direttamente sul lago di Garda in località Cisano di Bardolino, situato in una zona tranquilla e a due passi da alcuni fra i più importanti centri turistici del lago: Bardolino, Garda e Lazise. Dotato di piscine, tennis, parco giochi per bambini, supermarket, ristorante, pizzeria, negozi e spiaggia privata di 700 metri.

Verifica dal sito il regolamento del campeggio e gli orari.

 

Come arrivare: da Busto Arsizio/Legnano autostrada direzione Venezia, uscita Peschiera del Garda, prendere Superstrada direzione Affi, uscita Lazise/Bussolengo, attraversare Lazise direzione Nord, il camping si trova sulla sinistra della statale Gardesana in località Cisano. Km indicativi 180 – tempo medio di percorrenza 2 ore circa (dal sito http://www.viamichelin.it/).

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo territoriale proponente (Sempione-Busto Arsizio), diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

LAZISE E PARCO FAUNISTICO NATURA VIVA

 

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2017

 

 

Programma e quote

 

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al gruppo Sempione Busto Arsizio;
  • disponibilità: minimo 20, massimo 50 partecipanti;
  • prima dell'adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione della polizza di assicurazione medico bagaglio (inclusa);
  • i partecipanti raggiungeranno la località indicata nel programma con mezzi propri;
  • prevista una cauzione di €100 da versare in contanti all'arrivo (verrà restitutita a fine soggiorno);
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l’intera quota.

 

 

Prenota on-line entro il 31 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa, direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.  

 

 

Contatti:  

 

Roberto Stramare, Consigliere CT Lombardia, tel. 0331.703238 - E-mail roberto.stramare@alintesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione tecnica:

Tre-R srl Ananas Viaggi di Busto Arsizio

Via Indipendenza 2/b - Busto Arsizio (VA)

Tel. 0331.323200

E-mail busto@personaltourviaggi.com

 

 

Aggiungi ai Preferiti