STEVE HACKETT - GENESIS REVISITED WORLD TOUR 2017

STEVE HACKETT - GENESIS REVISITED WORLD TOUR 2017

 

Entrato nei Genesis sul finire del 1970 dopo l'abbandono di Anthony Phillips, partecipa alla registrazione del primo vero capolavoro della band "Nursery Cryme" (1971): da allora Steve Hackett e la sua chitarra dalle sonorità inconfondibili hanno accompagnato i padri del "progressive rock" per otto album fino al 1976. L'uscita di “Wind & Wuthering” (1977) il secondo disco dopo l'addio di Peter Gabriel, ha infatti segnato la fine della collaborazione del musicista londinese con la band di Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford per profonde divergenze di opinioni riguardo alle scelte musicali di quello che rimaneva del gruppo.

 

La carriera di Hackett è proseguita subito come solista, con oltre 30 album di buon livello pubblicati in 40 anni di carriera, spesso con ospiti di alto livello (da Richie Havens a Randy Crawford, Steve Walsh dei Kansas, John Wetton e Bill Bruford dei King Crimson, Steve Howe e Chris Squire degli Yes e tanti altri) ai quali si aggiunge “GTR”, unico disco del supergruppo omonimo fondato insieme al chitarrista degli Yes Steve Howe.

 

Ad accompagnare Hackett sul palco, una band formata da musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods), alla batteria, percussioni e voce Gary O'Toole (Kylie Minogue, Chrissie Hynde), al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford), al basso Nick Beggs (Kajagoogoo, Mute Gods) e alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

 

Il Teatro Galleria di Legnano ospita l'unica tappa lombarda, una delle tre previste in tutta Italia, del “Genesis revisited with classic Hackett world tour”, tournée mondiale che offrirà al pubblico oltre alle anticipazioni sul nuovo disco del chitarrista britannico, anche l'imperdibile possibilità di ascoltare dal vivo i brani più celebri sia della carriera solista di Hackett che degli album pubblicati con i Genesis.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi/Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

STEVE HACKETT - GENESIS REVISITED WORLD TOUR 2017

 

Giovedì 30 marzo 2017

 

Ritrovo alle 20.30 presso

Teatro Galleria

Piazza San Magno - Legnano

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • i biglietti verranno consegnati direttamente alla cassa del Teatro, comunicando "ALI" e il proprio cognome; inizio spettacolo ore 21.00
  • la quota comprende: un biglietto settore “poltronissima” 
  • in caso di mancata partecipazione sarà dovuta l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 15 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

  

Responsabile del Gruppo SEMPIONE

Roberto Stramare 

Tel. 0331.03238

E-mail roberto.stramare@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti