LUDUS MAGNUS

LUDUS MAGNUS

 

Il Ludus Magnus si trova nella valletta tra il Colle Oppio ed il Celio e la parte attualmente visitabile è compresa tra Via Labicana e Via di San Giovanni in Laterano.

 

Fu costruito in funzione degli spettacoli da tenersi nell'Anfiteatro Flavio (Colosseo).

 

Per facilitare i collegamenti, si misero in diretta comunicazione i due edifici tramite una galleria che, partendo dai sotterranei dell'Anfiteatro, raggiungeva il Ludus presso l'angolo sud-ovest.

 

Al centro dell'impianto, che si sviluppava almeno su due piani, vi era un arena ellissoidale in cui si esercitavano i gladiatori, circoscritta dalle gradinate di una piccola cavea destinata a contenere un numero limitato di spettatori.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

LUDUS MAGNUS

 

 

Venerdì 21 aprile 2017 - Ore 17.00

 

 

Ritrovo alle 16.45

in via Labicana angolo Piazza del Colosseo - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti

 

 

Prenota on-line entro il 19 aprile 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti