KEITH HARING. ABOUT ART AL PALAZZO REALE DI MILANO

KEITH HARING. ABOUT ART AL PALAZZO REALE DI MILANO

 

Keith Haring è stato uno dei più importanti autori della seconda metà del Novecento; la sua arte è percepita come espressione di una controcultura socialmente e politicamente impegnata su temi propri del suo e del nostro tempo: droga, razzismo, Aids, minaccia nucleare, alienazione giovanile, discriminazione delle minoranze, arroganza del potere. Haring ha partecipato di un sentire collettivo diventando l’icona di artista-attivista globale.

 

Le opere dell’artista americano si affiancano a quelle di autori di epoche diverse, a cui Haring si è ispirato e che ha reinterpretato con il suo stile unico e inconfondibile, in una sintesi narrativa di archetipi della tradizione classica, di arte tribale ed etnografica, di immaginario gotico o di cartoonism, di linguaggi del suo secolo e di escursioni nel futuro con l’impiego del computer in alcune sue ultime sperimentazioni. Tra queste, s’incontrano quelle realizzate da Jackson Pollock, Jean Dubuffet, Paul Klee per il Novecento, ma anche i calchi della Colonna Traiana, le maschere delle culture del Pacifico, i dipinti del Rinascimento italiano e altre.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti  al Gruppo Territoriale proponente diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

KEITH HARING. ABOUT ART AL PALAZZO REALE DI MILANO

 

 

Sabato 6 e Domenica 7 maggio 2017

 

 

 

 

 Informazioni utili:

  • richiesta iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta - Torino
  • minimo 33, massimo 50 partecipanti per bus

 

 

Prenota on-line entro il 17 aprile 2017 cliccando sul tasto della data prescelta.  

 

 

ANNULLATA:  SABATO 6 MAGGIO 2017

da Centro Contabile - Asti est - Alessandria ovest

 

DOMENICA 7 MAGGIO 2017

da Torino C.so Bolzano - C.so Giulio Cesare

Chivasso - Novara ovest

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti