FIORELLA MANNOIA - COMBATTENTE IN TOUR A MILANO

FIORELLA MANNOIA - COMBATTENTE IN TOUR A MILANO

 

Nata a Roma nel 1954 ma trasferitasi a Milano da molti anni, Fiorella Mannoia esordisce con alcuni 45 giri a cavallo fra anni ’60 e ’70 raggiungendo la notorietà nel 1980 con la prima fortunata incisione con la CGD “Pescatore” in duetto col compianto Pierangelo Bertoli.

 

Da allora Fiorella ha inanellato una serie di successi che l’hanno accompagnata fino ad oggi: il timbro riconoscibilissimo della sua voce, riconducibile a un registro vocale di contralto, nonchè la sempre attenta e impegnata scelta di autori e contenuti del suo repertorio l’hanno fatta identificare sin dagli esordi come la voce e il controcanto di una canzone d'autore storicamente declinata al maschile.

 

Di recente, il 19 settembre 2016 è stata protagonista, insieme a Loredana Bertè del concerto-evento contro il femminicidio "Amiche in Arena" presso l'Arena di Verona con una partecipazione di colleghe tutta al femminile: Alessandra Amoroso, Elisa, Elodie, Emma Marrone, Gianna Nannini, Irene Grandi, Nina Zilli, Noemi, Paola Turci, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Patty Pravo e altre.

 

Subito dopo aveva poi annunciato l'uscita di un nuovo singolo, Combattente, che ha anticipato l'omonimo album uscito lo scorso 4 novembre e che da il nome al Tour nei Teatri che vedrà Fiorella replicare per ben tre serate a Milano.

 

Nel febbraio di quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo per la quinta volta con il brano Che sia benedetta giungendo in finale e piazzandosi al secondo posto vincendo il premio della sala stampa radio & tv "Lucio Dalla" e il premio Bardotti per il miglior testo.

 

L'8 marzo si è esibita al PalaLottomatica di Roma insieme ad Antonello Venditti in occasione del concerto del cantautore romano per la Giornata internazionale della donna.

 

Nelle collaborazioni con donne della musica preferisce artiste con registri vocali da contralto come il suo, si ricordano ad esempio Paola Turci e Noemi; in particolare con quest'ultima oltre ad essere legata da un rapporto artistico, è legata da un consolidato rapporto di amicizia in quanto Fiorella ha dichiarato di rivedervi se stessa da giovane.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

FIORELLA MANNOIA - COMBATTENTE IN TOUR A MILANO

 

 

Giovedì 18 maggio 2017 - Ore 21.00

 

 

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell'Innovazione, 20 - Milano

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 12, massimo 24 partecipanti
  • posti in Platea Alta numerata
  • nel form di adesione indicare la modalità prescelta per la consegna dei biglietti:
    • spedizione al luogo di lavoro
    • ritiro c/o reception di Via Clerici 4 Milano (in questo caso, dopo la conferma vi verranno comunicati via mail date e orari delle giornate stabilite per il ritiro)
  • indicare anche l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità)

 

 

Prenota on-line entro il 23 aprile 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 


Aggiungi ai Preferiti