JAMIROQUAI - NUOVA DATA AL FORUM DI ASSAGO

JAMIROQUAI - NUOVA DATA AL FORUM DI ASSAGO

 

All’inizio degli anni ’90 mentre il grunge dominava la scena rock con gruppi come Nirvana, Soundgarden e Pearl Jam, in Inghilterra scoppiava il boom dell’acid jazz, felice incontro tra il calore del soul, l’energia del funky e il virtuosismo del jazz, in cui i fiati, il basso e la chitarra hanno un ruolo centrale.

 

Una musica molto coinvolgente, ballabile ed emozionante, in grado di mettere d’accordo almeno due generazioni, specie chi ha amato il funky degli anni ’70.

 

I gruppi più rappresentativi dell’epoca erano (e sono ancora) gli Incognito, i Brand New Heavies e i Jamiroquai (fusione tra i termini “jam” e “iroquai”, nome inglese delle tribù americane delle Sei Nazioni che vanno sotto il nome di Irochesi), anche se in molti pensano che il nome di questi ultimi stia in realtà ad indicare il solista, il carismatico Jason “Jay” Kay e non una band, che negli anni ha cambiato numerosi componenti.

 

Il cappello con le corna, le scattanti movenze da breaker e l’inconfondibile voce “wonderiana” hanno reso Jay Kay una delle figure più iconiche e riconoscibili della scena inglese degli ultimi 25 anni, oltre che tra le più amate dai tabloid per le sue bizze, per le numerose conquiste femminili e per la passione per Ferrari e Lamborghini.

 

Dal folgorante debutto con Emergency on Planet Heart del 1993 con una forte impronta ecologista, all’ultimo album Rock dust light star del 2010, più sperimentale e discontinuo, sono trascorsi 17 anni, sette dischi, oltre 30 milioni di album venduti e un Grammy Award per il video di Virtual Insanity.

 

Una storia lunga e appassionante che il 31 marzo si arricchirà dell’ottavo capitolo, Automaton, il primo album dopo la fine dello storico contratto con la Sony, che verrà promosso in Tour.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente (Lombardia-Milano), diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

JAMIROQUAI - NUOVA DATA AL FORUM DI ASSAGO

 

 

Lunedì 20 novembre 2017 - Ore 21

 

Mediolanum Forum

Via Giuseppe di Vittorio 6 - Assago (MI)

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 12, massimo 30 biglietti in 1° Anello B laterale numerato
  • nel form di adesione indicare la modalità prescelta per la consegna dei biglietti:
    • ritiro c/o reception di Via Clerici 4 Milano (successivamente alla conferma, vi verranno poi comunicati via mail date e orari delle giornate utili per il ritiro)
    • spedizione sul luogo di lavoro (ALI non risponde di eventuali smarrimenti)
  • indicare anche l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità)

 

 

Prenota on-line entro il 25 giugno 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 


Aggiungi ai Preferiti