“IL BORGHESE GENTILUOMO’” CON EMILIO SOLFRIZZI AL QUIRINO

“IL BORGHESE GENTILUOMO’” CON EMILIO SOLFRIZZI AL QUIRINO

 

Come l’avaro, come il malato immaginario, come l’ipocrita Tartufo, anche questo borghese che sogna di diventare un gentiluomo è, nella cultura letteraria europea, il modello esemplare e imprescindibile del nuovo ricco, dell’arrampicatore sociale che pretende di comprare, col denaro, quei meriti e quei titoli di cui è privo.

 

La trama è semplice: un ricco borghese, il signor Jourdain, sogna di diventare nobile, circondato da adulatori e scrocconi, che ovviamente assecondano la sua follia, pur di ottenerne un guadagno.

 

È circondato dal maestro di musica, di ballo, di scherma, di filosofia; ciascuno di loro ritiene e predica che la propria arte, è il fondamento primo dell’esser un gentiluomo.

 

A questi si contrappone la moglie, donna pratica e razionale che cerca di farlo rinsavire.

 

Ne nasce una farsa chiassosa e colorata che culminerà in una beffa finale dove il “borghese gentiluomo” sarà lasciato definitivamente solo, anche dalla moglie, nella sua folle utopia.

 

Jourdain continuerà a sognare quanto non potrà mai avere, come sognano tutti gli altri tipi comici del teatro di Molière.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

 

“IL BORGHESE GENTILUOMO’” CON EMILIO SOLFRIZZI AL QUIRINO

 

Venerdì 28 aprile 2017 - Ore 21.00

 

Teatro Quirino

Via delle Vergini 7 - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio - Roma
  • minimo 12 e massimo 30 partecipanti
  • sono disponibili 30 biglietti I Balconata

 

Prenota on line entro il 10 aprile 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

   

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti