TOULOUSE LAUTREC, LA BELLE EPOQUE - VISITA ALLA MOSTRA DI VERONA

TOULOUSE LAUTREC, LA BELLE EPOQUE - VISITA ALLA MOSTRA DI VERONA

 

Il Museo AMO - Arena Museo Opera di Verona ospita la grande retrospettiva dedicata a Toulouse-Lautrec.

 

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto al Palazzo Chiablese di Torino, arriva a Verona il pittore bohémien della Parigi di fine Ottocento che ha ritratto scene e scorci della capitale francese, con un’attenzione particolare ai locali di Montmartre e alla società del tempo.

 

Attraverso circa 170 opere, il percorso espositivo - composto unicamente da opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene - illustra l’arte eccentrica e la ricercata poetica anticonformista e provocatoria tra le più innovative tra Ottocento e Novecento.

 

In mostra litografie a colori (come Jane Avril, 1893), manifesti pubblicitari (come La passeggera della cabina 54 del 1895 e Aristide Bruant nel suo cabaret del 1893), disegni a matita e a penna, grafiche promozionali e illustrazioni per giornali (come in La Revue blanche del 1895) diventati emblema di un’epoca indissolubilmente legata alle immagini dell’aristocratico visconte Henri de Toulouse-Lautrec.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al uno dei Gruppi Territoriali o delle Sezioni Tematiche del CT Nordest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

TOULOUSE LAUTREC, LA BELLE EPOQUE - VISITA ALLA MOSTRA DI VERONA

 

 

Domenica 7 maggio 2017

Ore 17.00

 

 

AMO - Palazzo Forti

Via Massalongo, 7 - Verona

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nordest
  • numero minimo partecipanti 15, numero massimo 26

 

 

Prenota on-line entro il 12 aprile 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa", è necessario compilare una scheda per ciascun Socio.

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti: Segreteria del CT Nordest 

Tel. 049.6539656-9659 e 041.5292939

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti