IN VISITA AL GIARDINO GIAPPONESE DI ROMA

IN VISITA AL GIARDINO GIAPPONESE DI ROMA

 

Nel giardino, il primo realizzato in Italia da un architetto giapponese, compaiono tutti gli elementi essenziali e tradizionali del giardino di stile sen'en (giardino con laghetto), che ha raggiunto l'attuale splendore perfezionandosi attraverso i periodi Heian, Muromachi (XVI-XVII sec.) e Momoyama (fine XVII sec.): il laghetto, la cascata, le rocce, le piccole isole, il ponticello e la lampada di pietra, tôrô.

 

La veranda, tsuridono, che si protrae sul laghetto è uno dei migliori punti per godere la vista del giardino. Tra le piante presenti si trovano il ciliegio, il glicine, gli iris e i pini nani. Le pietre che formano la cascata provengono dalla campagna toscana.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IN VISITA AL GIARDINO GIAPPONESE DI ROMA

 

 

Sabato 13 maggio 2017 - Ore 10.30

 

 

Appuntamento alle ore 10.15

in via A.Gramsci, 74 - Roma

 

 

PARTECIPAZIONE GRATUITA

 

 

 

Informazioni utili:

 

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • la partecipazione comprende ingresso e visita guidata

 

 

Prenota online entro l'8 maggio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 


Aggiungi ai Preferiti