News dal Consiglio Direttivo


Archivio news »»»

News dal Consiglio Direttivo

 

Si informano i Soci che, il Consiglio Direttivo, nelle sedute del 6 corrente e del 6 marzo scorso - oltre ad aver approvato l’operato della Commissione sulle iniziative in corso di attuazione - ha assunto una serie di importanti delibere sui seguenti temi:

 

PROGETTO DI BILANCIO PER L’ESERCIZIO 2016

 

È stato approvato dando ampio mandato al PRESIDENTE di recepire eventuali modifiche formali che si rendessero necessarie anche a seguito di indicazioni del Collegio dei Sindaci e della Società di Revisione.

Il progetto sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei Delegati che avrà luogo il 28 giugno p.v. alle ore 10,00 in Firenze, come da convocazione che sarà inviata prossimamente ai componenti dell’Assemblea dei Delegati.

A seguito di evidenze emerse nella contabilizzazione di alcune partite, il Consiglio Direttivo ha approvato le modifiche al Bilancio preventivo 2017 e la relativa distribuzione ai Consigli Territoriali.

 

 

MODIFICA DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO

 

La disposizione dell’ultimo comma dell’art.17 del Regolamento è stata modificata prevedendo che, a partire dall’esercizio 2018, l’eventuale avanzo di gestione dei Consigli Territoriali sino ad un importo massimo pari al 10% calcolato sul budget a suo tempo assegnato in via definitiva e al netto di eventuali somme attribuite in via straordinaria (ad es. fondi ex CRAL, stanziamenti specifici) resti nella disponibilità del Consiglio Territoriale stesso e non entri nelle disponibilità del Consiglio Direttivo.

 

*** *** ***

Infine, il CONSIGLIO DIRETTIVO:

 

  1. ha preso atto delle dimissioni dalla carica del Consigliere di nomina sindacale Siro Dallera, al quale ha manifestato un sentito ringraziamento per l’impegno e la passione profusi negli anni di lavoro per la creazione dell’Associazione e per aver contribuito a creare quel rapporto di armonia e fiducia reciproca che ha sempre contraddistinto i lavori del Consiglio e delle Commissioni

     

  2. ha definito la composizione dell’Organismo di Vigilanza n. 231/2001 che risulta così composto:

 

 

  • Stefano Castrignanò (membro esterno)

 

  • Fabrizio Convalle (Presidente Collegio dei sindaci)

 

  • Adriano Martignoni (Consigliere, in sostituzione del Consigliere dimissionario Siro Dallera)

 

  • nonché dal Consigliere Ornella Perego nominata “membro supplente” per assicurare l’operatività dell’Organismo di Vigilanza anche nei casi di decadenza, sospensione o temporaneo impedimento di uno dei suoi componenti.

 

 

  1. ha deliberato l’avvio dei procedimenti per la gestione delle irregolarità emerse con riferimento alle richieste presentate da alcuni Soci per alcune tipologie di contributi previsti dal Regolamento associativo.