NAPOLI E PICASSO: PARADE

NAPOLI E PICASSO: PARADE

 

La mostra-evento "Picasso e Napoli: Parade", allestita nelle sale dell’appartamento reale Museo di Capodimonte, è dedicata al grande maestro Pablo Picasso, in occasione del centenario del suo viaggio in Italia

 

Parade è la più grande opera di Picasso: un sipario di 17 metri di base per 10 di altezza, conservata al Centre George Pompidou di Parigi.

 

Per le sue notevoli dimensioni l’opera è stata esposta solo in rare occasioni e sarà accompagnata in mostra da un’ampia selezione di lavori del pittore spagnolo.

 

Con Parade il pittore cubista torna alla sua ispirazione legata al mondo del circo, arricchita dalla conoscenza del presepio, del teatro popolare e delle marionette, rinnovando inoltre l’interesse per il classico, evocato poi da Cocteau con il suo Richiamo all’ordine.

 

Un’occasione unica per accostarci alla pittura straordinaria di questo artista geniale e innovatore maestro di tutta l’arte del ‘900.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

NAPOLI E PICASSO: PARADE

 

 

Sabato 13 maggio 2017

Primo Gruppo ore 10.30

Secondo Gruppo ore 11.00

 

 

Museo di Capodimonte - Napoli

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Campania Napoli

  • previsti due gruppi da 30 partecipanti l'uno

  • la quota comprende biglietto d'ingresso e visita guidata

  • incontro con i partecipanti presso la biglietteria del Museo di Capodimonte

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

               

 

Prenota online entro il 7 maggio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell’iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta, di massima, nella settimana successiva all'evento.

 

 

Per info:

Antonio Pagano cell. 3929784726

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti