INFIORATA DI GENZANO E NEMI

INFIORATA DI GENZANO E NEMI

 

Le infiorate che si sono guadagnate negli anni una fetta di popolarità piuttosto rilevante sono svariate ma forse la più importante e spettacolare, sia per la sua storia più che bicentenaria che per le dimensioni e la cura dei quadri, è quella che si tiene a Genzano di Roma.

 

La cittadina dei Castelli Romani ospita questo particolare evento sin dal 1778, e nei secoli i suoi mastri infioratori hanno affinato sempre più le tecniche arrivando a risultati davvero notevoli, tanto che non è infrequente che vengano invitati a mostrare la loro arte nelle città di tutto il mondo.

 

La cittadina si veste a festa e la storica Via Italo Belardi (già Via Livia, in onore della nobildonna Livia Cesarini, benefattrice della città), una delle tre strade che dalla piazza centrale si dipanano verso la città vecchia, viene ricoperta da un immenso tappeto colorato formato da petali di fiori e semi di cereali suddiviso in grandi quadri che raffigurano principalmente, ma non solo, soggetti religiosi o astratti.

 

Ogni anno l’Infiorata di Genzano segue un tema particolare. Quest’anno il tema sarà “Preghiera di pace, dialogo tra religioni e culture”.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

INFIORATA DI GENZANO E NEMI

 

 

Domenica 18 giugno 2017

 

 

Ritrovo

- Vomero (Piazza Medaglie d’Oro) alle ore 7.00

- Fuorigrotta (Stazione FS C. Flegrei) alle ore 7.15

- Parcheggio Brin (lato via Marina) alle ore 7.30

 

 

Ogni luogo di partenza sarà garantito al raggiungimento di n. 4 partecipanti

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Campania-Napoli
  • minimo 20, massimo 50 partecipanti
  • età minima per partecipare all'iniziativa: 2 anni
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota online entro il 14 maggio cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana dell'evento.

 

 

Per info:

Antonio Pagano 392.9784726

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione tecnica:

Scoop Travel

Via G. L. Bernini 90/90A - 80129 Napoli

Tel. 081.5565164 - 081. 5567741 

 

Aggiungi ai Preferiti