“VAN GOGH” - TRA IL GRANO E IL CIELO BASILICA PALLADIANA VICENZA

“VAN GOGH” - TRA IL GRANO E IL CIELO BASILICA PALLADIANA VICENZA

 

Con il Gruppo Toscana-Firenze visita alla mostra di VAN GOGH” - TRA IL GRANO E IL CIELO a Vicenza.

 

Van Gogh -  Tra il grano e il cielo, presenta eccezionalmente un numero altissimo di opere del pittore olandese, 40 dipinti e 85 disegni. Con l’apporto fondamentale di quello scrigno vangoghiano che è il Kröller-Müller Museum in Olanda. Ricostruisce con precisione l’intera vicenda biografica, ponendo dapprincipio l’accento sui decisivi anni olandesi, che dall’autunno del 1880 nelle miniere del Borinage, per la verità in Belgio, fino all’autunno del 1885 a conclusione del fondamentale periodo di Nuenen, sono una sorta di stigmate infiammata e continuamente protratta. Una vera e propria via crucis nel dolore e nella disperazione del vivere. Sarà come entrare nel laboratorio dell’anima di Van Gogh, in quel luogo segreto, solo a lui noto, nel quale si sono formate le sue immagini. Spesso nella condivisione dei temi in primo luogo con Jean-François Millet e poi con gli artisti della cosiddetta Scuola dell’Aia, una sorta di versione olandese della Scuola di Barbizon

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

“VAN GOGH” - TRA IL GRANO E IL CIELO BASILICA PALLADIANA VICENZA

 

 

Sabato 7 ottobre 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo e massimo 30 partecipanti

 

 

Prenota on-line entro il 31 luglio 2017 

cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione Tecnica:

Ruilong Viaggi

 

 


Aggiungi ai Preferiti