LA REGGIA DI CASERTA E CASERTA VECCHIA

LA REGGIA DI CASERTA E CASERTA VECCHIA

 

Reggia di Caserta

 

È uno dei più celebri e visitati monumenti della regione Campania, una tappa d’obbligo per chi vuole conoscere in maniera approfondita la cultura napoletana del Settecento.

L’immensa dimora comprende quattro cortili e migliaia di ambienti, tra cui cappelle, musei, teatri. Il parco di 120 ettari è percorso da viali e ricco di fontane che trovano la loro completezza nella Grande Cascata che precipita con un salto di 78 metri tra spalliere boscose.

Il Parco della Reggia rispecchia la sontuosità e l’imponenza del Palazzo, con 120 ettari tra viali, prati, fontane dai raffinati giochi d’acqua e un viale centrale di circa 3 kilometri che culmina nella Grande Cascata, detta fontana di Diana, ai cui lati si trovano due gradinate che salgono verso una grotta da cui prorompeva l’acqua dell’Acquedotto Carolino, progettato anch’esso da Luigi Vanvitelli.

Nel Parco si trova anche un Giardino Inglese, voluto dalla Regina Maria Carolina d’Austria, ricco di piante esotiche e rare, abbellito da serre, boschetti e viali.

 

 

Caserta Vecchia

 

Uno dei borghi medievali meglio conservati in Italia che sorge alle pendici dei monti Tifatini a circa 401 metri di altezza.

Stradine lastricate, chiese antichissime, palazzi gentilizi, la viva presenza di antiche tradizioni, rendono la visita a Casertavecchia molto suggestiva dando la sensazione di tornare indietro nel tempo. Al centro dell’abitato si trova piazza Vescovado sulla quale si affacciano la Cattedrale di San Michele, un magnifico esempio di architettura arabo-normanna, il palazzo vescovile, il seminario e la casa canonica.

 

                                                                                                            

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

 

 

LA REGGIA DI CASERTA E CASERTA VECCHIA

 

 

Domenica 10 settembre 2017

 

 

Ritrovo alle ore 6.00

in Largo 2 giugno a Bari

(lato Trony)

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Puglia-Bari
  • minimo 45, massimo 50 partecipanti
  • età minima per partecipare all'iniziativa: 4 anni
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on-line entro il 25 giugno 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".  

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Per info:

 

Salvatore Fischietti

Tel. 080.5200252

Cell. 338.8894195

 

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica

Euroviaggi srl

Corso Umberto I, 64 - Adelfia - Bari

Tel. 080.4593436 – 080.4593473

 

 


Aggiungi ai Preferiti