VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA "VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO" E CENA A BASE DI BACCALA'

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA "VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO" E CENA A BASE DI BACCALA'

 

A Vicenza in pullman per partecipare alla più grande mostra monografica mai dedicata a Van Gogh in Italia. In serata cena a base di baccalà presso la rinomata Trattoria Palmerino a Sandrigo (VI). 

 

La mostra nasce da un recente accordo tra il Comune di Vicenza, Marco Goldin e Linea d’ombra. Il curatore trevigiano presenta un progetto monografico su Vincent van Gogh dal taglio “particolare”. I visitatori potranno ripercorrere in modo inedito l’intera vita del pittore, partendo dal disegno. Questo infatti non era considerato dal pittore olandese preparatorio al dipinto bensì una forma d’arte a sè stante. A Vicenza si assisterà così a una mostra che avrà come scopo primario quello di mettere in relazione ottanta disegni (esposti a rotazione) e quarantacinque dipinti del pittore. Il nucleo portante di opere arriva dal Kröller-Müller Museum di Otterlo.

 

Tra le novità segnaliamo l'allestimento di due sale multimediali dove saranno proiettati mini-film sulla vita del pittore. Altra peculiarità è rappresentata da una monografia con cento lettere scritte in vita dall’artista che fungeranno da filo conduttore della mostra e guideranno gli spettatori all’interno del percorso espositivo.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

 

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA "VAN GOGH. TRA IL GRANO E IL CIELO" E CENA A BASE DI BACCALA'

 

 Venerdì 27 ottobre 2017

 

Partenza da Mestre (VE) alle ore 14.15

 

Quote di partecipazione e programma

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l’iscrizione al Gruppo Venezia

  • minimo 30, massimo 50 partecipanti 

  • partenza da Mestre (con successiva mail sarà specificato il luogo esatto di partenza)

  • la quota comprende: il trasporto in pullman riservato; il biglietto di ingresso e la visita guidata alla mostra; la cena a base di baccalà

 

Prenota online entro il 12 settembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Tel. 041.5292939 e 049.6539659-9656

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti