ANNULLATA - UN FINE SETTIMANA SULLA VIA CHIANTIGIANA

ANNULLATA - UN FINE SETTIMANA SULLA VIA CHIANTIGIANA

 

Una divertente striscia d'asfalto disegnata sulle colline del Chianti. Una strada dai panorami mozzafiato tra borghi medievali, castelli e antiche pievi.

 

Greve in Chianti per la sua posizione strategica, a metà strada tra Firenze e Siena, viene considerata la "porta del Chianti".

 

La Pieve di San Leolino si presenta oggi nelle forme romaniche con cui venne ricostruita nella prima metà del XII secolo. L’interno, a tre navate scandite da archi sorretti da pilastri quadrangolari, custodisce un ricco patrimonio di opere d’arte.

 

La storia di Castellina in Chianti affonda le sue origini in epoca etrusca. Grazie alla sua posizione strategica, fin dal Medioevo, Castellina fu al centro di importanti eventi storici durante le lotte tra Siena e Firenze che dotarono il borgo di una possente cinta muraria esagonale, ancora oggi riconoscibile. La Rocca medievale e la Torre merlata dominano la piazza principale del paese.

 

Radda in Chianti è un grazioso borgo medievale racchiuso tra imponenti mura di cinta.

 

Le prime pietre del Castello di Brolio in Chianti risalgono all’alto medioevo. Trovandosi sulla linea di confine tra i territori di Siena e Firenze, Brolio divenne il baluardo fiorentino contro la temibile Siena.

 

La visita guidata del Castello di Meleto permetterà di ammirare le sale arredate e affrescate del Piano Nobile, il Teatrino del ‘700 e la vecchia Cantina sotterranea. Le prime testimonianze di Meleto sono datate XI secolo, allora possedimento dei monaci Benedettini.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ANNULLATA - UN FINE SETTIMANA SULLA VIA CHIANTIGIANA

 

 

Dal 13 al 15 ottobre 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • l'iniziativa si terrà con: minimo 20 - massimo 50 partecipanti
  • prima dell'adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione della polizza di assicurazione medico-bagaglio (inclusa nella quota)
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on line entro il 15 luglio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa, direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

 

Responsabile Gruppo Lombardia-Milano

Marco Pozzi

Cell. 348.6002604

E-mail marco.pozzi@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02 33603095

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione tecnica:

Mirios s.n.c.

 

Aggiungi ai Preferiti