EZIO BOSSO IN CONCERTO

EZIO BOSSO IN CONCERTO

 

 

Il 2017 segna per il Maestro Ezio Bosso il ritorno alla direzione d'orchestra dopo ben 7 anni di assenza dal podio. Una sorpresa forse per chi ha conosciuto Bosso solo nel suo percorso pianistico dell'ultimo anno, ma un atteso ritorno per tutti coloro che conoscono la sua lunga carriera e la passione, l'impegno e la dedizione che ha sempre riservato alla direzione, momento chiave della sua visione musicale, mai accantonata o sottovalutata anche nei momenti di maggiore successo come compositore e pianista.

 

 

Uno degli appuntamenti chiave di questo ritorno al grande amore, l'orchestra, intensamente vissuta sia da musicista sia sul podio, è proprio quello romano con l'Orchestra dell'Accademia di Santa Cecilia anche perché nel prestigioso organico siedono molti amici del Maestro Bosso, con cui ha lungamente suonato come collega, in formazioni da camera o diretto in altre occasioni. 

 

 

La scelta del repertorio è stata come sempre affidata da Ezio Bosso all'orchestra, modus operandi chiave nella filosofia del Maestro, che vive la direzione come un momento di assoluta condivisione con i musicisti e il suo ruolo come mezzo espressivo e divulgativo. L'orchestra ha quindi deciso di lavorare con il maestro una pietra miliare della storia della musica occidentale, ma anche fondamentale nella formazione artistica e umana di Bosso: la Sinfonia n.7 di Beethoven, compositore che Bosso considera proprio "padre musicale".

 

 

 

NOTA BENE:

I biglietti si ritireranno la sera dell'evento al desk "Ritiro Biglietti Prepagati"

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

 

EZIO BOSSO IN CONCERTO

 

Mercoledì 12 luglio 2017 - Ore 21.00

 

Auditorium Parco della Musica

 

V.le P.De Coubertin, Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio Roma
  • minimo 20 e massimo 35 partecipanti
  • sono disponibili biglietti di Tribuna Centrale

 

 

Prenota on line entro il 27 giugno 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

 

 

   

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima una settimana dopo l'evento.

 

 

 

 

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti