Annullata - STRESA E LE ISOLE BORROMEE

Annullata - STRESA E LE ISOLE BORROMEE

 

Il territorio di Stresa è diviso in tre parti principali: in parte costiero, in parte insulare ed in parte montano. La parte costiera, che si affaccia sul Lago Maggiore comprende il nucleo storico di Stresa e la frazione di Carciano, la parte insulare comprende tre delle quattro Isole Borromee (Madre, Bella e Pescatori) e la parte montana comprende la frequentata stazione sciistica del Mottarone, gli alpeggi sottostanti al versante est della montagna ed il Giardino botanico Alpinia.

 

 

Nel XIV secolo i Borromeo, potenti feudatari della zona ma originari di San Miniato, divennero proprietari delle isole antistanti Stresa e iniziarono così la loro trasformazione. Tutt'oggi la famiglia possiede ancora l'Isola Bella e l'Isola Madre, oltre ai due scogli emersi conosciuti come Castelli di Cannero per via delle rovine di due fortificazioni medioevali.

 

L' Isola dei Pescatori è l'unica abitata stabilmente, anche se da una piccola comunità, mentre le due isole "sorelle" sono ben note ai turisti per i due splendidi palazzi e i relativi giardini, famosi in tutta Europa per la qualità del paesaggio e per la cura e la varietà delle architetture vegetali, composte da oltre 2.000 varietà di specie differenti.

 

Nell' Isola Madre è presente anche una numerosa fauna di volatili orientali, come pavoni bianchi, fagiani dorati e pappagalli, liberi nello splendido giardino.

 

L' Isola Bella possiede invece un giardino che, abilmente progettato nei secoli, presenta fioriture multicolori per tutto l'anno, a rotazione tra le varie specie floreali (rose, orchidee, bulbose, magnolie, frutteti, azalee, gardenie, glicini).

 

 

 

AVVERTENZA - Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”. È’ possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - STRESA E LE ISOLE BORROMEE

 

ANNULLATA

 

Domenica 27 agosto 2017

partenze in Bus come da programma

  

  

Programma e quote

 

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano;

  • l’iniziativa avrà luogo con minimo 40, massimo 55 partecipanti;

  • i partecipanti sono pregati di scegliere nella scheda di prenotazione il luogo di ritrovo preferito per la partenza in Bus e di segnalare la presenza di bambini fino a 14 anni non compiuti

  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l’intera quota.

 

Prenota on-line entro il 16 luglio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Marco Pozzi - cell. 348 6002604 – e-mail: marco.pozzi@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia – Tel. 02 33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

ZUGOTOUR – Corso Italia 780 - 21042 Caronno Pertusella (VA) - tel. 02.9670.56.99 - www.zugotour.com


Aggiungi ai Preferiti