ANNULLATA - PROCIDA, IL GIOIELLO DEL MEDITERRANEO

ANNULLATA - PROCIDA, IL GIOIELLO DEL MEDITERRANEO

 

 

Oggi come ieri, Procida è un susseguirsi di casette colorate, antichi palazzi, vedute mozzafiato, vigneti, limoneti, e poi spiagge sabbiose, insenature, sentieri, stradine, natura, mare blu, gabbiani, profumi, colori, sapori.

 

Non è un’isola, non è uno scoglio, è un gioiello poggiato sul mare.

 

Tranquilla, misteriosa, con i suoi ritmi lenti, lontana dalla mondanità e dal caos delle isole vicine, Procida è la meta degli amanti della semplicità, della tradizione, della quiete. Procida emoziona, ispira, incanta.

 

Procida è l’Isola della Cultura: è qui che sono state ambientate e scritte le pagine de “L’isola di Arturo”, il romanzo di Elsa Morante, vincitore del Premio Strega, che racconta la maturazione di un giovanetto, quasi segregato nell’incanto fermo dell’Isola di Procida; e sempre a Procida riconducono le parole di Alphonse De Lamartine nel suo “Graziella”, la giovane donna simbolo della bellezza procidana e del sacrificio per amore.

 

Per alcuni Procida è l’Isola dei Limoni, perché qui crescono limoni grossi come cedri, con un albedo (la parte bianca sotto la scorza gialla) così spesso da essere chiamato “pane”. Per altri Procida è l’isola de “Il Postino”, l’ultima pellicola del compianto Massimo Troisi.

 

Per tutti Procida è l’isola per antonomasia.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

 

ANNULLATA - PROCIDA, IL GIOIELLO DEL MEDITERRANEO

 

ANNULLATA

 

Ritrovo domenica 16 luglio 2017

alle ore 8.20  a Caserta in P.zza gen. Amico

(nei pressi palazzo Banco di Napoli)

 

 

   

Quote di partecipazione e programma

 

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Caserta

  • minimo 25 massimo 50 partecipanti

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on line entro il 10 luglio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Per info: 

Mirella Silvestri 

Cell. 334.5733532

 

      

 

 


Aggiungi ai Preferiti