L'AZIONE DEL SILENZIO. VIAGGIO TEATRALE NEL MONASTERO DELLA CERTOSA DEL GALLUZZO

L'AZIONE DEL SILENZIO. VIAGGIO TEATRALE NEL MONASTERO DELLA CERTOSA DEL GALLUZZO

  

Dopo il sorprendente successo ottenuto dal 2007, con quasi 200 repliche, realizzate dalla Compagnia delle Seggiole capitanata da Fabio Baronti con testi e regia di Giovanni Micoli, per l’undicesimo anno consecutivo, tornano le visite spettacolo all'interno della Certosa del Galluzzo.

 

L'azione del silenzio riprende l'idea semplice che sta alla base del riuscito In sua movenza è fermo, la visita-spettacolo al Teatro della Pergola. Sposta gli spazi del viaggio ad un luogo ben evidente nel paesaggio fiorentino, da molti conosciuto unicamente perché domina austero e silente la strada che conduce all'uscita omonima dell'Autostrada del Sole: il Monastero della Certosa del Galluzzo, l'imponente complesso voluto da Niccolò Acciaioli nel 1341 è presto divenuto un punto di riferimento della vita spirituale della città. Al di là dell'ampia porta il Palazzo Acciaioli, le Chiese, i chiostri e il capitolo, le ampie celle, lo straordinario Ciclo della Passione che Pontormo dipinse quando si rifugiò alla Certosa per fuggire la peste.

Il pubblico simbolicamente accompagnerà un monaco all'interno dell'edificio, nel giro che serviva a portare il pasto quotidiano ad un padre certosino nella sua cella. Lungo il cammino si incontreranno figure uscite direttamente dagli spazi di spirituale mistero della Certosa.

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

L'AZIONE DEL SILENZIO. VIAGGIO TEATRALE NEL MONASTERO DELLA CERTOSA DEL GALLUZZO

 

 

Mercoledì 12 luglio 2017- ore 20.45

 

Certosa del Galluzzo

Via della Certosa 1 - Firenze

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12 e massimo 50 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on line entro il 4 luglio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

 

Contatti: Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti