FLASHDANCE - IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE

FLASHDANCE - IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE

 

 

Tratto dal celebre film di Adrian Lyne del 1983 che ha emozionato il pubblico e fatto ballare intere generazioni, Flashdance – Il Musical apre la stagione 2017-2018 del Teatro Nazionale  in una versione inedita e completamente rinnovata targata Stage Entertainment.

In scena la storia di Alex Owens (Jennifer Beals nel film), una diciottenne che lavora come operaia saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno, che insegue il sogno della sua vita: entrare nella prestigiosa Accademia di Danza di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile. Una giovane donna, indipendente e forte, che combatte e lavora in un mondo di uomini, che scoprirà l’amore e imparerà che per sognare in grande si deve credere in sé stessi e non avere paura delle sfide.

 

Alex si allena senza sosta, ma quando si reca alla scuola per iscriversi a un'audizione, si fa prendere dallo scoramento e rinuncia. Una notte, nel locale dove si esibisce incontra Nick Hurley, suo capo in fabbrica. I due si piacciono, ma Alex ritiene scorretto iniziare una relazione col proprio capo. Nei giorni successivi un equivoco personaggio, Carlos, cerca di convincere Alex e la sua amica Jeanie ad andare a lavorare nel suo night club. Le ragazze rifiutano, ma solo l'intervento di Nick farà desistere Carlos, ormai passato alle minacce. Così Alex inizia a frequentare Nick e di lì a breve i due si legano in un'appassionata storia d'amore. Quando Alex apprende di essere stata ammessa ad un'audizione dell'Accademia di Danza grazie ad una raccomandazione di Nick, tra mille dubbi si presenta al provino. E anche se l'emozione le fa sbagliare il primo passo, con coraggio ricomincia e si lancia nella sua celebre e trascinante coreografia: un mix esplosivo di danza classica, moderna e breakdance che le permette di conseguire l'ammissione.

 

Il brano portante della pellicola "What a feeling”, vinse l'Oscar come migliore canzone del 1983. Composta da Giorgio Moroder e interpretata da Irene Cara diventò in breve tempo una hit mondiale vincendo anche un Golden Globe. “Maniac” e “Gloria” di Umberto Tozzi (cantata da Laura Branigan) sono gli altri successi intramontabili della colonna sonora che guideranno lo spettatore in un susseguirsi di ritmi e coreografie coinvolgenti, commozione e sentimenti: emozione pura!

 

Testo e regia a cura di Chiara Noschese, scenografie affidate a Gabriele Moreschi e coreografie di Marco Bebbu.

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente (Lombardia-Milano), diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

FLASHDANCE - IL MUSICAL AL TEATRO NAZIONALE

 

Sabato 7 ottobre 2017 - Ore 20:45

 

Teatro Nazionale CheBanca!

Via Giordano Rota,1 (Piazza Piemonte) - Milano

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 12, massimo 100 partecipanti
  • posti in Poltronissima VIP
  • i biglietti potranno essere ritirati direttamente alle casse del Teatro a partire da un'ora prima dell'orario di inizio dello spettacolo presentando la tessera ALI e, a richiesta, un documento d'identità
  • indicare l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità del Teatro)

 

Prenota on-line entro il 26 luglio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa, direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 0233603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica: Teatro Nazionale (B2B - STAGE Entertainment)

 


Aggiungi ai Preferiti