MONTE CIMONE e/o SESTOLA - ESCURSIONI EMILIANE

MONTE CIMONE e/o SESTOLA - ESCURSIONI EMILIANE

 

Il monte Cimone è il maggiore rilievo dell'Appennino settentrionale.

È una montagna dal profilo piuttosto tozzo, con una vaga forma piramidale a tre facce, e un'anticima denominata "Cimoncino".

La cima del monte Cimone è il punto geografico dal quale si vede più superficie italiana. In condizioni di ottima visibilità, infatti, si può scorgere all'orizzonte tutto l'arco alpino, il mar Adriatico, il monte Amiata, l'Argentario, il mar Tirreno, l'isola d'Elba, la Corsica e l'isola di Capraia. Sulle pendici del monte vi è il lago della Ninfa, di origine tettonica.

 

Denominata “La Perla dell’Appennino”, Sestola è un’importante e apprezzata località turistica, in particolare d'inverno grazie alla sua vicinanza agli impianti sciistici di monte Cimone. Situata all’interno del Parco del Frignano ed è dominata dalla mole del monte Cimone.

Racchiude monumenti degni di nota tra cui chiese, oratori ma anche borgate e case patrizie. L'ampia area pedonale offre la possibilità di passeggiare senza alcuna fretta tra le vie centrali.

E poi -senza dubbio- propone una cucina tutta da scoprire: dalle crescentine ai borlenghi, dal croccante ai ciacci, passando per prodotti tipici come funghi, castagne e formaggi: Sestola propone un repertorio di sapori assolutamente genuini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo/Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MONTE CIMONE e/o SESTOLA - ESCURSIONI EMILIANE

 

 

Sabato 14 ottobre 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti alla Sezione Montagna e Dintorni del Gruppo Lombardia-Milano del CT Lombardia
  • l'iniziativa avrà luogo con minimo 23, massimo 28 partecipanti;
  • prima dell'adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione dell'assicurazione medica + bagaglio (già compresa nella quota)
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota.

 

 

Prenota online entro il 22 settembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Resp. Sezione Montagna e Dintorni, Ferdinando Camatini - Cell. 348.7402566

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione tecnica:

EASY NITE S.r.l.

Agenzia Viaggi IL SOLLEONE

Via P. Sacchi 22 - 10128 TORINO

Tel. 011.543953 - Fax 011.542940

E-mail: group@easynite.it

 

 


Aggiungi ai Preferiti