APPENNINO TOSCO-EMILIANO Treno Trekking - Rifugio "I Diacci"

APPENNINO TOSCO-EMILIANO Treno Trekking - Rifugio "I Diacci"

 

Il gruppo Toscana-Firenze in collaborazione con il Club Alpino Italiano sezione di Firenze ha il piacere di proprorre una prima passeggiata nell'appenino Tosco-Emiliano.

 

Nell’intento di promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibili, per l’escursione è stato scelto l’utilizzo del treno.

 

Il Rifugio Alpino “I Diacci” (m.941 s.l.m. a 55 km da Firenze), immerso nelle verdi faggete dell’alto Mugello sul crinale dell’Appennino Tosco-Romagnolo, poco distante dal Passo della Sambuca (riserva naturale del Giogo), fa parte delle Foreste Demaniali della Regione Toscana. Il fiume Rovigo, che scorre non distante dal rifugio, con il suo antico molino e le sue cascate (tra cui la caratteristica Cascata dell’Abbraccio), rimane una meta incantevole sia d’estate che d’inverno.

 

Dal percorso è facile poter osservare, in sicurezza, la fauna selvatica (daini, caprioli, falchi, aquile, rapaci notturni) e percorrere le piste del lupo

 

ATTENZIONE: i partecipanti dovranno essere adeguatamente equipaggiati e, in particolare, dovranno calzare scarponi (o scarpe da escursione) con suola ben scolpita e non scarpe da ginnastica o altro. Chi non avesse un’attrezzatura o abbigliamento adeguato alla tipologia di escursione dovrà, a termine di regolamento CAI, essere escluso dalla medesima ad insindacabile giudizio del Direttore di Escursione. Estratto di regolamento CAI

 

Clicca qui per conoscere il percorso

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

APPENNINO TOSCO-EMILIANO Treno Trekking - Rifugio "I Diacci"

 

 

Sabato 23 e domenica 24

settembre 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo e massimo 20 partecipanti
  • successivamente alla conferma dell'iniziativa la segreteria contatterà i soci per la compilazione della modulistica CAI

 

 

Prenota on-line entro il 28 luglio 2017 

cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione Tecnica:

Club Alpino Italiano sez. Firenze

 

 


Aggiungi ai Preferiti