"MALIA NAPOLETANA" MASSIMO RANIERI AL TEATRO QUIRINO

"MALIA NAPOLETANA" MASSIMO RANIERI AL TEATRO QUIRINO

 

Il termine Malìa significa magia, incantesimo, fascino, seduzione ed è presente nel testo di Te Voglio Bene Tanto Tanto uno dei brani più noti del celebre cantante. 

 

Massimo Ranieri ha coinvolto nel progetto, che ha inaugurato nel luglio scorso la kermesse di Umbria Jazz, cinque grandi musicisti: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria). 

 

Il progetto è un viaggio verso un incantesimo; una sorprendente avventura musicale in un tempo magico delle canzoni napoletane, quando, tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta, quelle melodie già universali si riempirono improvvisamente di estate, di notti e di lune e si vestirono di un fascino elegante e internazionale per merito dei tanti interpreti di quelle melodie.

 

È l’inconfondibile Napoli “caprese”, che diventò in un baleno attraente, seducente, prestigiosa e sexy come una stella del cinema.

 

Una Napoli che cantava e incantava, e che è diventata una immortale Malìa, come suggerisce una parola nascosta tra i testi delle canzoni.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

 

"MALIA NAPOLETANA" MASSIMO RANIERI AL TEATRO QUIRINO

 

 

Mercoledì 27 dicembre 2017 - Ore 21.00

 

 

Teatro Quirino

Via delle Vergini 7 - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio - Roma
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • sono disponibili 20 biglietti Platea

 

 

Prenota on line entro il 3 dicembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

   

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana dell’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti