"DON GIOVANNI" SECONDO L'ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO AL TEATRO OLIMPICO

"DON GIOVANNI" SECONDO L'ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO AL TEATRO OLIMPICO

  

 

Al centro di questa nuova opera dell’Orchestra di Piazza Vittorio c’è l’idea di un Don Giovanni androgino, affidato ad una voce femminile interpretata dalla straordinaria Petra Magoni. E’ la scelta da cui si svilupperà la drammaturgia musicale, il filo con cui tessere una variante contemporanea del mito settecentesco.

 


La corrispondenza tra l’approccio ludico che l’Orchestra ha con la musica classica, uno stile che ci porta oltre l’idea tradizionale di generi musicali, e questa ipotesi di lavoro è un’indicazione che pone l’accento su come il divertito abbattimento di ogni confine di genere e l’espansione dei limiti dell’eros, possano creare nuova possibilità di indagine del dramma giocoso di Mozart a partire dall’intuizione profonda dell’identità tra la natura della musica e il flusso vitale.

 

 

Don Giovanni, come un redivivo Cab Calloway in un immaginario Cotton Club, in un’ambientazione dal gusto Anni’ 20 ma anche fortemente contemporaneo, dirige la sua orchestra e il suo destino in una pulsione di libertà e perdizione.

 

 

    

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

"DON GIOVANNI" SECONDO L'ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO AL TEATRO OLIMPICO

 

Venerdì 10 novembre 2017 - Ore 21.00

 

Teatro Olimpico

     Piazza Gentile da Fabriano 17 - Roma

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 12, massimo 40 partecipanti
  • sono disponibili 20 posti Poltronissima S e 20 posti Poltrona

 

Prenota online entro il 23 ottobre 2017 cliccando sul tasto del posto prescelto.

 

Poltronissima S

 

Poltrona

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti