"EGITTO LA STRAORDINARIA SCOPERTA DEL FARONE AMENOFI II" AL MUDEC DI MILANO

"EGITTO LA STRAORDINARIA SCOPERTA DEL FARONE AMENOFI II" AL MUDEC DI MILANO

 

La mostra "Egitto" al Mudec di Milano è un'occasione per immergersi in una delle civiltà più evolute e più affascinanti del mondo antico, in un percorso che ne analizza la storia, la vita quotidiana, la religione, l'arte e le curiosità.


L'esposizione presenta una selezione di importanti reperti provenienti dal Museo del Cairo e dal Rijksmuseum di Leida, illustrando la vitalità e la creatività di un popolo che, spesso ricordato per il proprio culto dell'aldilà, era in realtà estremamente vivo e dal pensiero positivo, in cui la morte rappresentava solo un passaggio verso un nuovo periodo dell'esistenza.


Sviluppatasi lungo le rive del Nilo nel IV millennio a.C. la civiltà egizia si sviluppò territorialmente e culturalmente, dando vita ad una delle più importanti culture dell'antichità: dal culto del Re-Faraone fino alle conquiste territoriali, dai "miracoli architettonici" fino al complesso sistema religioso politeistico, la mostra fa luce su tutti gli aspetti della vita quotidiana e spirituale di questo grande popolo. 


 La mostra "Egitto" a Milano, attraverso reperti, sculture, pitture e oggetti d'uso quotidiano permette di entrare nel vero spirito del mondo egizio, in una visita che è un viaggio nel tempo, alla scoperta di una cultura che da sempre stupisce bambini e adulti.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

"EGITTO LA STRAORDINARIA SCOPERTA DEL FARONE AMENOFI II" AL MUDEC DI MILANO

 

Giovedì 28 dicembre 2017

 

Museo Mudec

Via Tortona 56 - Milano

 

Ritrovo nell'atrio del Museo

 

Programma e quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Sempione
  • l'iniziativa si terrà con minimo 20, massimo 25 partecipanti per gruppo (sono infatti previsti due gruppi)
  • ATTENZIONE: i gruppi saranno formati a cura dell'organizzazione secondo disponibilità e comunicati ai partecipanti a adesioni concluse
  • si prega i partecipanti di essere sul luogo di ritrovo (atrio del Museo) 15 minuti prima rispetto all'ora di ingresso (come indicato nel programma)
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 1° dicembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta la settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

 

Responsabile Gruppo Sempione

Roberto Stramare

Tel. 0331.703238

E-mail: roberto.stramare@intesasanpaolo.com  

 

Segreteria del CT LOMBARDIA

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti