CARMEN ALL'OPERA DI FIRENZE

CARMEN ALL'OPERA DI FIRENZE

 

«L'amour est un oiseau rebelle» è l'aria che introduce Carmen, il personaggio che dà il nome all'opera, la gitana maliziosa che seduce e abbandona Don José preferendogli il torero Escamillo. 
 
È la libertà dell'amore di Carmen che si scontra con la gelosia di Don José: sono due concezioni opposte, libera e sfrontata l'una, possessiva e vergognosa l'altra, che tingono di tragedia il finale dell'opera.
 
Al giorno d'oggi tutti conoscono le arie più famose di Carmen, caratterizzate da una melodia irrefrenabile. Nel 1875, quando andò in scena per la prima volta fu accolta con gelo dal pubblico.
 
L'autore, Georges Bizet, è morto solo tre mesi dopo la prima rappresentazione quindi senza sapere quale successo avrebbe ottenuto negli anni a venire.

 
 
Carmen
Opéra-comique in quattro atti
Libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy tratto da Carmen di Prosper Mérimée
Musica di Georges Bizet
 
 
 
 
 
 
 
 
AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CARMEN ALL'OPERA DI FIRENZE

 

Martedì 9 gennaio 2018 - Ore 20.00 ESAURITO
Sabato 13 gennaio 2018 - Ore 20.00


Opera di Firenze
Piazzale Vittorio Gui, 1 - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana Firenze 
  • minimo 12, massimo 62 partecipanti
  • sono disponibili: 10 posti in Galleria per la recita di martedì 9 gennaio e 27 posti di Platea II e 25 posti in Platea IV per la recita di sabato 13 gennaio
  • i biglietti verranno assegnati in ordine di prenotazione: non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti specifici o vicino ad altri soci ordinari
  • i biglietti saranno inviati in formato elettronico dalla Segreteria del CT Tirreno

 

Prenota on line fino al 3 dicembre 2017 o ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto del settore prescelto.

 

Galleria martedì 9/01

 

Platea IV sabato 13/01

 

Platea II sabato 13/01

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti