News dal Consiglio Direttivo - 7 novembre 2017


Archivio news »»»

News dal Consiglio Direttivo - 7 novembre 2017

 

 

Il 7 novembre 2017 si è tenuto il Consiglio Direttivo dell’Associazione, che - all’esito del processo del rinnovo quadriennale delle cariche - all’unanimità

 

  • ha preso atto delle nomine dei Responsabili e Vice responsabili assunte dai rispettivi Consigli Territoriali

 

  • ha nominato i Capogruppo e i Capo sezione canditati unici proposti dai Consigli Territoriali, fatta eccezione per
    • il Gruppo Forlì del CT Adriatico, il cui incarico è assunto ad interim dal Responsabile del CT Adriatico 
    • della Sezione Cultura Arte e Paesaggio del CT Sud, il cui incarico è assunto ad interim dal Capogruppo Campania-Napoli

 

  • ha nominato, fra la rosa dei candidati proposti dal CT Nord Est:
    • Capogruppo del Gruppo VENETO-PADOVA il sig. Marco Spezia
    • Capogruppo del Gruppo TRENTO E BOLZANO la sig.ra Manuela Cesarini Sforza, che resta pertanto confermata nell’incarico.

 

Con l’attribuzione di tutti gli incarichi a livello territoriale, si completa la SQUADRA DI ALI a cui è affidato il governo dell’Associazione sino all’approvazione del bilancio del 2020.

 

Il Consiglio ha ringraziato tutti gli incaricati uscenti e i candidati non nominati e, nell’augurare un buon lavoro a tutti gli esponenti  confermati e a quelli di nuova nomina, ha espresso l’auspicio che si possa instaurare un clima di proficua collaborazione fra tutti coloro che hanno manifestato disponibilità e passione a promuovere iniziative per l’Associazione, con l’obiettivo condiviso di ampliare la gamma delle proposte e dei servizi per i Soci.

 

In vista dei programmi del prossimo anno, il Consiglio, con l’obiettivo di incrementare la partecipazione e il coinvolgimento dei Soci, ha deciso di realizzare due nuove importanti iniziative che saranno organizzate a livello nazionale.

La prima è la già preannunciata settimana bianca/long week end a Pozza di Fassa in Trentino, nella settimana dall'11 al 18 marzo 2018, le cui iscrizioni sono aperte sino al prossimo 17 dicembre.

La seconda è una settimana al mare in programma dal 23 al 30 giugno 2018.

 

Il Consiglio Direttivo ha apportato, inoltre, una modifica al Modello ex Dlgs n. 231/2001 relativa ai criteri per la nomina dei componenti l’Organismo di Vigilanza.

 

Si segnala, infine, che il Consiglio Direttivo ha assunto alcuni provvedimenti disciplinari – tra cui, per i casi di maggiore gravità, quattro esclusioni immediate dall’Associazione - nei confronti di Soci che hanno prodotto documentazione irregolare a sostegno delle proprie domande di contributi associativi.