DALL'ACCADEMIA ALLA MOSTRA: GALILEO E LA SCIENZA CHE MUOVE I PRIMI PASSI A PADOVA

DALL'ACCADEMIA ALLA MOSTRA: GALILEO E LA SCIENZA CHE MUOVE I PRIMI PASSI A PADOVA

 

Si è aperta a Padova, presso il Palazzo del Monte di Pietà, l’esposizione Rivoluzione Galileofino al 18 marzo 2018 i visitatori compiranno un viaggio fantastico intorno a colui che con le sue scoperte ha ampliato i confini della nostra conoscenza.

 

Genio multiforme, è impossibile raccontare la poliedrica figura di Galileo Galilei da un solo punto di vista. Per questo la mostra accompagna lo spettatore in un percorso sorprendente che riunisce arte, musica, scienza, filosofia e letteratura. La mostra renderà omaggio a Galileo umanista e letterato, musicista, fisico, astronomo, filosofo, medico, matematico; al Galileo imprenditore, che si occupava di cannocchiali, microscopi e compassi, allo studioso di viticoltura... con un debole per il vino dei Colli Euganei.

 

A completamento della nostra mattinata dedicata a Galileo visiteremo, all'interno della Reggia Carrarese, nella sede dell'Accademia Galileiana, il ciclo di affreschi del Guariento, noto pittore molto affermato a Padova e a Venezia, che esprime in questo ciclo la raggiunta maturità artistica e la sua forte personalità Legato alla tradizione giottesca, non si sottrae anche ad influenze bizantine, come si noterà in particolare nelle mistiche e longilinee figure degli angeli.

 

Scegli il giorno della tua visita e prenota entro il 28 dicembre cliccando sul tasto di tuo interesse. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

DALL'ACCADEMIA ALLA MOSTRA: GALILEO E LA SCIENZA CHE MUOVE I PRIMI PASSI A PADOVA

 

Sabato 13 gennaio 2018

Domenica 14 gennaio 2018

Sabato 20 gennaio 2018

 

Ritrovo alle ore 9.45

a Padova, in Piazza Capitaniato

 

Quote di partecipazione

e programma

  

Informazioni utili:

  • tutti i partecipanti devono essere iscritti al Gruppo Veneto-Padova
  • numero minimo partecipanti per gruppo 15, numero massimo 25; i gruppi verranno confermati solo se le adesioni dei soci maggiori di anni 12 raggiungeranno il numero minimo richiesto
  • in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta l'intera quota, al lordo del contributo

 

Prenota on-line entro il 28 dicembre 2017 cliccando sul tasto di tuo interesse.

 

13 gennaio 2018

 

14 gennaio 2018

 

20 gennaio 2018

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti