Annullata - FINALE DI PARTITA AL TEATRO COMUNALE MARIO DEL MONACO DI TREVISO

Annullata - FINALE DI PARTITA AL TEATRO COMUNALE MARIO DEL MONACO DI TREVISO

 

Finale di partita è il maggior lavoro teatrale di Beckett, il testo più importante della sua produzione drammatica e uno dei più significativi di tutta la sua opera.

 

Come in molti suoi lavori Beckett, Premio Nobel per la Letteratura del 1969, in Finale di partita parla della condizione umana segnata dalla sofferenza e dall’assurdità dell’essere, dei limiti e delle possibilità della libertà individuale, della solitudine di ciascuno di fronte al mondo: un teatro di personaggi, che si fissano nella memoria, vivi e palpitanti.

 

Finale di partita, si svolge in una stanza-rifugio post-atomico, nuda, senza mobili, dove, come in una pseudopartita a scacchi, si muovono i suoi personaggi: Hamm, cieco e su una sedia a rotelle, i suoi genitori Nagg e Nell, senza gambe e chiusi in due contenitori per la spazzatura, e il suo servitore Clov, che non può sedersi mai. Hamm e Clov per sopravvivere hanno bisogno l’uno dell’altro: solo Clov può dar da mangiare ad Ham, e solo Ham possiede le chiavi della dispensa.

 

La pièce è un vero e proprio ossimoro dove convivono una risata e un arido pianto, una disperazione senza speranza e un insopprimibile sentimento di pietà per l’uomo.

 

La Compagnia Glauco Mauri e Roberto Sturno ci regala un'interpretazione indimenticabile del capolavoro di Beckett.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - FINALE DI PARTITA AL TEATRO COMUNALE MARIO DEL MONACO DI TREVISO

 

Sabato 14 aprile 2018 - Ore 20.45

 

Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso

Corso del Popolo, 31

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Veneto - Padova
  • minimo e massimo 12 partecipanti
  • ogni socio può chiedere 1 biglietto
  • a disposizione 12 biglietti delle seguenti tipologie: Platea fila G (2 posti), Palchi posti davanti: I Ordine Palco 16 (3 posti), II Ordine Palco 10 (2 posti), IV Ordine Palco 16 (2 posti), Palchi posti dietro: I Ordine Palco 16 (un posto), II Ordine Palco 10 (2 posti) 
  • i biglietti potranno essere ritirati presso la biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo, 15 minuti prima dell'inizio della rappresentazione
  • l'assegnazione dei posti nei Palchi (davanti o dietro) viene fatta dalla Segreteria in base all'ordine di arrivo delle prenotazioni, pertanto la quota sarà adeguata, dalla Segreteria, in base al posto assegnato

 

Platea fila G - posti 5/6

I Ordine Palco 16

posti A/B/C (posti davanti)

e posto D (posto dietro)

II Ordine Palco 10

posti B/C (posti davanti)

e posti D/E (posti dietro)

IV Ordine Palco 16

postI A/B(posti davanti)

 

Prenota online entro il 28 marzo 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Tel.  041 5292939 e 049.6539656-9659

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti