CLAUDIO BAGLIONI - TOUR "AL CENTRO" 2018

CLAUDIO BAGLIONI - TOUR "AL CENTRO" 2018

 

Il 2018 sarà un anno speciale per Claudio Baglioni.

 

Non sarà solo il direttore artistico del Festival di Sanremo ma festeggerà i 50 anni di carriera musicale.

 

Era infatti il 1968 quando, ancora minorenne, partecipò al primo concorso canoro. Da allora ha venduto 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, 55 milioni di copie in tutto il mondo.

 

Da quell'esibizione del 1968 sono arrivati i primi singoli, "Una favola blu/Signora Lia" e un susseguirsi di tappe e successi fondamentali: nel 1972 realizza il primo concept-album pop italiano, "Questo piccolo grande amore", il cui singolo omonimo nel 1985 è decretato da una giuria popolare Canzone del secolo mentre il disco del 1985, "La vita è adesso" è, a oggi, il più venduto della discografia italiana.


L'anniversario sarà celebrato sul palco, con un tour nei palazzetti che prenderà il via il prossimo ottobre. In occasione dei concerti del tour "Al centro", Claudio Baglioni ripercorrerà quindi tutti i suoi primi cinquant'anni di carriera: era il 1968, infatti, quando il cantautore compose e registrò le sue prime canzoni, tra cui "Interludio" (ispirata a "La Patetica" di Beethoven - la canzone sarebbe stata pubblicata nel 1969) e poi "Signora Lia" (pubblicata nel 1970).

 

La particolarità del palco posizionato "al centro" del palazzetto non è una novità né per Baglioni (che lo aveva già fatto più volte in passato, in occasione delle sue tournée del 1991 e del 1998, come è possibile vedere nel video diffuso insieme all'annuncio delle date) né per la musica "pop" più in generale: già nel 1964 i Beatles, in occasione di un concerto tenuto al Washington Coliseum, posizionarono il palco al centro dell'arena. Ogni tre canzoni la pedana della batteria di Ringo Starr veniva ruotata di un quarto di giro: in questo modo tutti gli spettatori (a turno) potevano assistere al concerto stando di fronte al gruppo. 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente (Lombardia-Milano), diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CLAUDIO BAGLIONI - TOUR "AL CENTRO" 2018

 

Venerdì 26 Ottobre 2018 - Ore 21

 

Mediolanum Forum

Via Giuseppe di Vittorio 6 - Assago (MI)

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 12, massimo 40 biglietti in 1° Anello B II Settore numerato
  • nel form di adesione indicare la modalità prescelta per la consegna dei biglietti:
    • ritiro c/o reception di Via Clerici 4 Milano (in questo caso, successivamente alla conferma, vi verranno comunicati via mail date e orari delle giornate stabilite per il ritiro)
    • spedizione sul luogo di lavoro (ALI non risponde di eventuali smarrimenti)
  • indicare anche l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità)

 

Prenota on-line entro il 14 gennaio 2018 cliccando sul tasto  "Aderisci all'iniziativa"

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa, direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 


Aggiungi ai Preferiti