AMBROGIO LORENZETTI A SANTA MARIA DELLA SCALA SIENA

AMBROGIO LORENZETTI A SANTA MARIA DELLA SCALA SIENA

 

Ambrogio Lorenzetti è universalmente noto come il pittore del Buon Governo, il ciclo di dipinti allegorici e dalle straordinarie visioni urbane e agresti, a Palazzo Pubblico a Siena. Al di là di questo, è un pittore dall’incontenibile creatività che ha rinnovato profondamente molte tradizioni iconografiche; l’innovatore della concezione stessa dei dipinti d’altare, il grande pittore di storie sacre, il narratore che allarga lo sguardo alla re-invezione del paesaggio e della pittura d’ambiente. 


Grazie a una serie di richieste di prestito molto mirate, (saranno esposte opere provenienti dal Louvre, dalla National Gallery, dalle Gallerie degli Uffizi, dai Musei Vaticani) la mostra intende ritessere la grande vicenda artistica di Ambrogio Lorenzetti, facendo convergere al Santa Maria della Scala tutta una serie di dipinti che, in massima parte, furono prodotti proprio per cittadini senesi e per chiese della città. 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

AMBROGIO LORENZETTI A SANTA MARIA DELLA SCALA SIENA

 

 

Sabato 20 gennaio 2018 - Ore 9.45

 

 

Santa Maria della Scala

Piazza del Duomo, 1 - Siena

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 15 e massimo 30 partecipanti per ogni edizione

  • la quota comprende il biglietto di ingresso al museo, il sistema radio auricolare e la visita guidata

 

 

Prenota on-line entro il 7 gennaio 2018 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana dopo l'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti