ALI: dal 1° gennaio 2018 i colleghi del perimetro ex Banche Venete diventano Soci ordinari dell’Associazione


Archivio news »»»

ALI: dal 1° gennaio 2018 i colleghi del perimetro ex Banche Venete diventano Soci ordinari dell’Associazione

 

L’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo dà il benvenuto a tutti i colleghi in servizio con contratto a tempo indeterminato del perimetro ex Banche Venete che - a seguito del “Protocollo per l’armonizzazione conseguente all’integrazione del Personale delle ex Banche Venete nel Gruppo Intesa Sanpaolo” - dal 1° gennaio p.v. sono Soci ordinari dell’Associazione.

 

La quota di iscrizione è pari a 10 euro all’anno. Nel caso di iscrizione dell’intero nucleo familiare la quota onnicomprensiva annua è pari a 15 euro.

 

ALI rende disponibile un'offerta di servizi che include anche forme di contribuzione e agevolazioni di pagamento a favore dei Soci, con l'obiettivo di favorire la più ampia partecipazione di tutti i colleghi del Gruppo alle iniziative proposte su tutto il territorio, sia a livello nazionale dal Consiglio Direttivo, sia a livello decentrato tramite Gruppi e Sezioni e molto altro ancora in ambito culturale, sportivo e dei servizi alla persona.

 

Il primo accesso va effettuato collegandosi esclusivamente attraverso la sezione Intranet aziendale disponibile in Persona > Welfare > Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo, cliccando sul bottone “Sito Internet ALI” e “Registrati”.

 

Con pochi e semplici passi, i colleghi possono:

  • perfezionare la propria iscrizione all’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo
  • iscrivere i propri familiari
  • aderire al Gruppo Territoriale e alle Sezioni Tematiche di interesse
  • beneficiare di tutte le opportunità offerte dal terzo pilastro del sistema di welfare aziendale.

 

In merito alle operazioni di iscrizione di familiari si precisa che:

  • è possibile iscrivere i familiari solo se censiti in SAP

  • per i familiari censiti occorre che sia sempre valorizzato il rispettivo codice fiscale e i dati anagrafici obbligatori.

 

 

In caso i dati anagrafici dei familiari da iscrivere ad ALI non risultino presenti o correttamente inseriti, dal 22 gennaio i Soci potranno effettuare le opportune modifiche/integrazioni collegandosi in INTESAP alla pagina "Employee Self-service" - "sezione Riepilogo" - "Gestione Nucleo Familiare e Richiesta Detrazioni Fiscali" e seguire le istruzioni riportate nell'allegato manuale "Manuale Operativo Gestione Nucleo Familiare e Richiesta Detrazioni Fiscali".

 

Per eventuali richieste di recesso, da esercitare improrogabilmente entro il 30 giugno p.v., sul sito è disponibile apposito modulo in “Home page” - Link Veloci - “Modulistica”.

 

A seguire nelle prossime settimane, saranno diramate le modalità per il perfezionamento dell'iscrizione per i dipendenti in servizio della Società SEC e quelle di iscrizione su richiesta per i dipendenti cessati per pensionamento dopo il 25 giugno 2017 ai sensi dei precedenti accordi ex Banche Venete o aderenti al Fondo di Solidarietà ai sensi dell’accordo 13 luglio 2017.

 

 

Per qualsiasi informazione è disponibile il manuale operativo che illustra anche le funzionalità a disposizione di ogni Socio e sul sito anche il servizio di web ticketing CONTATTALI.

 

Benvenuti in ALI!