CAVEMAN "L'UOMO DELLE CAVERNE" AL TEATRO DELLA LUNA

CAVEMAN "L'UOMO DELLE CAVERNE" AL TEATRO DELLA LUNA

 

CAVEMAN è lo spettacolo monologo più longevo nella storia di Broadway, una carrellata esilarante sul rapporto di coppia, esportato in 30 paesi nel mondo e tradotto in più di 15 lingue differenti. Frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, l’opera teatrale originale, scritta dal commediografo Rob Becker, è stata portata sul palcoscenico per la prima volta il 26 marzo 1995 allo Helen Hayes Theater di New York. "Caveman" ripercorre, sin dalla preistoria, la battaglia dei sessi, affrontando le dinamiche di coppia con ironia, fino alle più profonde incomprensioni.

 

Questo sguardo preistorico alla lotta dei sessi è uno studio umoristico sui rapporti tra uomo e donna sin dai tempi più remoti, mostrando al pubblico come non si sia poi cambiati tanto nonostante i millenni: nella preistoria, l’uomo era cacciatore, la donna raccoglitrice. Non solo. Le donne collaboravano tra loro, mentre gli uomini trattavano.

 

Da tali origini, hanno sviluppato facoltà e qualità diverse: ecco spiegati gli eterni dissidi e le continue incomprensioni tra i due sessi. Il pubblico ride e si diverte grazie al meccanismo dell’identificazione. Una lettura delle nostre origini che, in chiave umoristica, ci rassicura e chiarisce il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno all’altra.

 

Nella versione italiana l'uomo delle caverne è interpretato dal bravissimo Maurizio Colombi e diretto da un mito della comicità in Italia, Teo Teocoli, che proprio con questo spettacolo ha esordito nel 2008 alla regia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del Consiglio Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CAVEMAN "L'UOMO DELLE CAVERNE" AL TEATRO DELLA LUNA

 

Sabato 24 marzo 2018 - Ore 21.00

 

Teatro della Luna

Via di Vittorio, 6 - Assago (MI)

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • disponibilità: minimo 12, massimo 50 partecipanti (30 posti in Poltronissima - 20 posti in Poltronissima BLU)
  • i biglietti potranno essere ritirati direttamente alle casse del Teatro a partire dalle ore 20.00 presentando la tessera ALI e - a richiesta - un documento d'identità
  • indicare l'eventuale richiesta di posti vicini ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome nell'apposito campo del form di prenotazione (le richieste verranno accolte secondo disponibilità del Teatro)
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 25 febbraio 2018 cliccando sul tasto corrispondente alla tipologia di biglietti di tuo interesse.

 

Poltronissima

 

Poltronissima blu

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 


Aggiungi ai Preferiti