MAGICA PRAGA

MAGICA PRAGA

   

Poche città possono vantare il fascino di Praga. Per i suoi monumenti e la sua storia, per le atmosfere della sua città vecchia e del centro storico, protetto dall’Unesco; per le note che salgono dai violini dei musicisti sul ponte Carlo, che si lasciano ascoltare mentre lo sguardo corre in basso, verso Mal á Strana, l’incantevole “città piccola” sulla sponda sinistra della Moldava e ai piedi della collina del castello. Per le antiche dimore trasformate in locali suggestivi dove bere un bicchiere di birra ceca. Per l’orologio astronomico che a ogni ora diventa lo spettacolo più ambito per centinaia di visitatori in piedi davanti alla torre ad aspettare che si apra ed esca il carosello di personaggi che poi tornano a nascondersi dietro le lancette per un’altra ora. Per il quartiere ebraico che porta indietro nel tempo e le cui pietre sembrano parlare dai muri delle sinagoghe, lungo i vialetti angusti del cimitero, dove le tombe si accumulano le une sulle altre.

 

Praga è l’immagine poetica del passato, ma è anche una città che si muove velocemente nel futuro. Gli ultimi decenni l’hanno cambiata, togliendole la polvere dell’immobilità e della burocrazia per darle il lustro del movimento. Forse eccessivo, per alcuni versi, quando diventa richiamo commerciale attorno a piazza San Venceslao, ma sicuramente florido di possibilità e soprattutto di un fascino che Praga ha saputo mantenere malgrado ogni vicenda storica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MAGICA PRAGA

 

22 - 25 settembre 2018

 

Ritrovo alle ore 14.00

presso l'Aeroporto di Bari

(orario da riconfermare)

 

Programma e quote di partecipazione

 

Assicurazione annullamento

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Puglia-Bari

  • minimo e massimo 30 partecipanti

  • una volta confermata l’operazione da parte della Segreteria non sarà più possibile stornarla ed in caso di disdetta dovrai contattare tempestivamente l’agenzia

  • la quota di partecipazione potrebbe subire una variazione di € 100,00 in relazione al costo dei biglietti aerei; se il costo del biglietto subisce un aumento superiore al suddetto importo il viaggio si ritiene annullato.

 

Prenota online entro il 3 aprile 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell’’iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

Per info:

Salvatore Fischietti 080.5200252

 

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione tecnica:

Capitani Strepitosi Tour

Viale Imperatore Traiano 8 C/D  - Bari

Tel. 080.5414249

 


Aggiungi ai Preferiti