SULLE ORME DI GIOACCHINO

SULLE ORME DI GIOACCHINO

 

L’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, ideata da Gioacchino da Fiore ma realizzata da Fra' Giuliano e forse supervisionata dal discepolo di Gioacchino, Vescovo e grande Architetto del Duomo di Cosenza, Luca Campano, possiede alcune particolarità che oltre a renderla unica, ne fanno il prototipo dell'Architettura Florense oltre che un capolavoro di Architettura Mediterranea.

 

L'Abbazia è fra i più grandi edifici religiosi della Calabria, grazie all'imponenza dell'intero complesso badiale, ed è considerata, insieme al santuario di San Francesco di Paola, il più importante edificio religioso della provincia di Cosenza.

  

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

SULLE ORME DI GIOACCHINO

 

 

Domenica 13 maggio 2018

 

 

Ritrovo alle ore 10.00 presso

l'Abbazia di San Giovanni in Fiore

 

 

Quote di partecipazione e programma

 

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Calabro Lucano

  • minimo 20, massimo 60 partecipanti

 

 

Prenota on line entro il 6 maggio 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Per info:

Michaela Paese

Cell. 331.5702925

 

 


Aggiungi ai Preferiti