GIORNATA LABORATORIO A GRAGNANO

GIORNATA LABORATORIO A GRAGNANO

 

La Sezione Enogastronomica propone ai Soci una giornata laboratorio a Gragnano per scoprire come ancora oggi si produce la pasta artigianale.

 

A farci da guida per questa giornata sarà la famiglia Zampino, che ci accompagnerà nella visita al proprio pastificio Gentile. Il Pastificio, fondato nel 1876, è uno degli storici opifici artigianali che hanno reso la città di Gragnano famosa in tutto il mondo per la sua pasta.e che conserva ancora oggi, nell’era delle avanzate tecnologie, i metodi di produzione artigianale, l’attenzione ad ogni singolo dettaglio, dalla selezione delle materie prime al controllo delle fasi legate alla produzione.

 

Ci trasferiremo poi presso il Borgo Castello per il pranzo presso il ristorante “L’antico Borgo” di Ciro e Rosa Coticelli, dove avremo modo di degustare alcuni formati di pasta prodotti dal pastificio visitato, accompagnati dai prodotti e dal vino locali.

 

 

 

AVVERTENZA
Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione Tematica proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

GIORNATA LABORATORIO A GRAGNANO

 

Sabato 19 maggio 2018 - Ore 10.30

 

Ritrovo

presso il Pastificio Gentile

via Castello 20

(indicazioni Via del Presepe -

Valle dei Mulini)

Gragnano (NA)

Salerno

 

Quote di partecipazione e dettagli

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Enogastronomica del Gruppo Campania-Napoli
  • minimo 25, massimo 50 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on line entro mercoledì 4 maggio 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell’iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Per info:

Raffaele Di Sarno 

Cell. 335.7164033

 


Aggiungi ai Preferiti