A SPASSO NELLA STORIA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PADOVA

A SPASSO NELLA STORIA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PADOVA

 

Accompagnati dalla nostra guida, percorreremo un suggestivo itinerario alla scoperta di luoghi, momenti e leggende che scandiscono la storia di una delle città più ricche dell’Impero romano.

 

La nostra visita, all’interno dei Musei Civici Eremitani - sezione archeologica, inizia dalla sala dedicata ai nostri progenitori ai quali Virgilio rende omaggio nella sua Eneide. Resti archeologici ci narrano di amore per l’arte, di relazioni con mondi vicini e lontani, di un popolo fiero e pronto a difendere con valore il proprio territorio, entrato in contatto con la Civiltà Romana stabilendo una importante alleanza che porta il territorio a una assimilazione pacifica nell’Impero Romano.

 

Nella sala successiva ecco la città ormai Municipium, la Patavium, sempre più vicina a Roma, tanto da poter diventare la capitale della decima Regio Venetia, fra pavimenti musivi ritrovati in città, ricostruzione di tombe, di ponti, una città che non ha nulla da invidiare economicamente a Roma o Cadice e che ci sorprende per l’eleganza raggiunta dall’Arte

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

A SPASSO NELLA STORIA AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PADOVA

 

Domenica 10 giugno 2018

 

Ritrovo alle ore 10.00

a Padova

Musei Civici

Piazza Eremitani

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • tutti i partecipanti devono essere iscritti al Gruppo Veneto-Padova
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti
  • la quota comprende l'ingresso al museo e la visita guidata
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota al lordo del contributo

 

Prenota on-line entro il 27 maggio 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Tel. 049.6539656-9659-9657 e 041.5292939

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti