VILLA LITTA DI LAINATE

VILLA LITTA DI LAINATE

 

Dapprima Villa Litta, villa di delizie: arte, storia, divertimento, in una spettaciolare varietà di mosaici, statue, affreschi, fontane e giochi d’acqua.

 

Tra le mete turistiche più note ed amate in Europa, Villa Borromeo Visconti Litta e il suo celebre Ninfeo, edificato verso la fine del Cinquecento, stupiscono i visitatori di qualsiasi età.

 

Imperdibile il parco storico voluto dal marchese Pompeo Litta, che ereditò la Villa nel 1750 e attuò grandi lavori di sistemazione scenografica nei giardini, moltiplicando gli effetti prospettici, creando quinte e fondali, costruendo ex novo la facciata del Ninfeo.

 

Quest’ultimo è una vera perla architettonica ed ingegneristica e rappresenta uno degli esempi più importanti al mondo per la ricchezza delle decorazioni e la varietà dei giochi d’acqua.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all’iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale Proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non Ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci) dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

VILLA LITTA DI LAINATE

 

 

Giovedì 7 giugno 2018
 
 

Quote di partecipazione e programma

 

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Sempione-Busto Arsizio
  • l'iniziativa avrà luogo con minimo 20, massimo 50 partecipanti
  • i partecipanti raggiungeranno il luogo con mezzi propri
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on-line entro il 25 maggio 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Responsabile del Gruppo Sempione

Roberto Stramare

Tel. 0331.703238 - Cell. 340.8302612

Mail roberto.stramare@intesasanpaolo.com

 

 

Organizzazione tecnica:

Tre-R srl Ananas Viaggi di Busto Arsizio

Tel. 0331.323200

 

Aggiungi ai Preferiti