I TEMPLARI A MILANO - NUOVA DATA

I TEMPLARI A MILANO - NUOVA DATA

 

La visita dedicata ai Templari a Milano ripercorre la storia della presenza dell'ordine a Milano, tra rievocazioni, antiche chiese e luoghi ricchi di storia, misteri e curiose simbologie.


L’Ordine dei Templari fu uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani.


Nato per proteggere il Santo Sepolcro e i pellegrini che si recavano in pellegrinaggio a Gerusalemme, nel corso della sua esistenza, l’ordine svolse tre azioni principali oltre a quella religiosa: l'attività militare, la coltivazione delle terre, la gestione di sistemi economici e finanziari.


La diffusione dell’Ordine anche in Occidente fu legata alla necessità di garantire sostentamenti economici e finanziari in Terrasanta tramite colture agricole, produzione di armi, allevamento di cavalli e reclutamento. La presenza dei Templari a Milano si fa risalire al 1135, lasciando tracce ancor oggi visibili.


Partendo dalla chiesa di Santa Maria della Pace, esploreremo le tracce dei templari nella zona dei Giardini della Guastalla, visitando la chiesa di San Paolo e Barnaba, luogo in cui si trovava appunto la Commenda dell’istituzione dei Templari, da cui si amministravano i redditi e senza tralasciare riferimenti alla Basilica di Sant’Ambrogio, dove i templari venivano fatti alloggiare e dove sono ancora oggi ben visibili segni del loro passaggio, percorreremo via della Commenda, dove è stata da poco scoperta l'antica Casa dei Templari.


 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

I TEMPLARI A MILANO - NUOVA DATA

 

 

Sabato 16 giugno 2018

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia - Milano
  • l'iniziativa si terrà con minimo 12, massimo 25 partecipanti
  • i partecipanti devono essere sul luogo di ritrovo 15 minuti prima rispetto all'ora indicata nel programma
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on-line entro il 3 giugno 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa":

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

 

Alberto Meroni

Cell. 393.8310691 

Mail meronialberto.ali@libero.it

 

Segreteria del CT LOMBARDIA

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti