PASSEGGIATA A BADIA PRATAGLIA - CAMALDOLI

PASSEGGIATA A BADIA PRATAGLIA - CAMALDOLI

 

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è una grande area protetta nell'appennino tosco-romagnolo, comprendente boschi e foreste tra i più estesi e meglio conservati d'Italia, custode di una millenaria presenza dell’uomo e di un elevato patrimonio floro-faunistico, che annota il lupo e l'aquila reale tra i grandi predatori e diverse specie di ungulati.

 

Il nostro cammino si svolgerà lungo il tratto toscano; partendo da Badia Prataglia (830m) ci addentreremo nella foresta, supereremo il panoramico Poggio alle Capre (1330 m) fino ad arrivare al Sacro Eremo, dove faremo una sosta per una veloce visita. Successivamente, proseguire il cammino scendendo a Camaldoli, dove faremo un’ulteriore sosta per visitare l’Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi

 

ATTENZIONE: i partecipanti dovranno essere adeguatamente equipaggiati e, in particolare, dovranno calzare scarponi (o scarpe da escursione) con suola ben scolpita e non scarpe da ginnastica o altro. Chi non avesse un’attrezzatura o abbigliamento adeguato alla tipologia di escursione dovrà, a termine di regolamento CAI, essere escluso dalla medesima ad insindacabile giudizio del Direttore di Escursione. Regolamento delle escursioni CAI.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PASSEGGIATA A BADIA PRATAGLIA - CAMALDOLI

 

 

Sabato 16 giugno 2018

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • per partecipare all'iniziativa è necessario essere soci Cai
  • minimo 12, massimo 30 partecipanti

 

 

Prenota on-line entro il 1° giugno 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa" compilando una scheda per ogni Socio partecipante.

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione Tecnica:

Club Alpino Italiano sez. Firenze

 

 


Aggiungi ai Preferiti