Approvato il Bilancio 2017 - News del Consiglio Direttivo


Archivio news »»»

Approvato il Bilancio 2017 - News del Consiglio Direttivo

 

 

Martedì 29 maggio, l'Assemblea dei Delegati dell’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo ha approvato all’unanimità il bilancio al 31 dicembre 2017.

 

Il fascicolo - completo delle relazioni del Collegio dei Sindaci e della Società di Revisione - è disponibile nell’AREA SOCI, in “DOCUMENTI UTILI”.

 

Il Presidente Mauro Incletolli  al termine del primo anno del nuovo mandato, ha confermato l'impegno dell’Associazione ad accrescere il già consolidato ruolo di ALI nello scenario del welfare del Gruppo anche attivando iniziative mirate per cogliere le esigenze dei Soci che saranno intraprese nel corso dell'anno.

 

*** *** ***

 

 Nella giornata precedente, il 28 maggio, il Consiglio Direttivo - oltre ad aver approvato l’operato della Commissione sulle iniziative in corso di attuazione - ha assunto una serie di importanti delibere in tema di:

 

  • Adeguamento al Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (GDPR)

E' stata approvata la nomina di Stefano Castrignanò quale Data Protection Officer (DPO) - figura professionale chiamata a facilitare l’attuazione del Regolamento - e sono stati ratificati gli aggiornamenti apportati ai testi dell'informativa e del modulo di raccolta del consenso al fine di garantire il rispetto delle nuove disposizioni contenute, le attività di comunicazione, tramite news sul sito dell’Associazione e invio email, realizzate per portare a conoscenza degli iscritti l’informativa aggiornata, , nonchè l’avvenuta istituzione del Registro dei Trattamenti.

 

  • Organismo di vigilanza ex D.lgs 231/2001

Si è preso atto che l’Organismo di Vigilanza ex d.lgs 231/2001 ha dato avvio ai suoi lavori, nominando Presidente  -  con decorrenza 28 maggio 2018 - il Componente esterno Stefano Castrignanò. Gli altri componenti dell’Organismo di vigilanza sono - per le specifiche competenze professionali possedute - il Consigliere Ornella Perego, quale componente del Consiglio Direttivo, e il Sindaco Alessandro Casagrande quale componente del Collegio dei Sindaci. Il Consigliere Sergio Puggioni è componente del Consiglio Direttivo in qualità di membro supplente,

 

  • Esclusione dall’Associazione

E' stata deliberata - ai sensi dell’art.3 n.8 dello Statuto - di escludere con effetto immediato dall’Associazione, per grave violazione della Carta dei valori e dei comportamenti, un Socio che ha prodotto documentazione irregolare a sostegno della propria domanda di contributi associativi.