ESTATE TEATRALE VERONESE: ERACLE AL TEATRO ROMANO

ESTATE TEATRALE VERONESE: ERACLE AL TEATRO ROMANO

 

Per il secondo anno consecutivo il Teatro Romano di Verona ospita una produzione dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico.

 

Viene rappresentata Eracle, per la regia di Emma Dante, una tragedia andata in scena al Teatro Greco di Siracusa.


Famosissima tragedia di Euripide scritta e rappresentata intorno al 420 a.C., Eracle è una tragedia appassionante e struggente, ricca di inattesi colpi di scena e di intenso patetismo. È il dramma della follia, la follia che colpisce e trascina nella polvere l’eroe civilizzatore e benefattore dell’umanità.

 

Eracle è un eroe “positivo” in tutta la prima parte della tragedia: salva infatti in extremis la propria famiglia dalla strage macchinata da Lico, il tiranno usurpatore del trono di Tebe al quale riesce a tendere un agguato mortale.

 

Nella seconda parte del dramma, proprio come Edipo, vede paradossalmente ribaltato il proprio destino personale e irreparabilmente “contaminato” il proprio status di eroe allorché incorre nell’irrazionale vendetta di Era.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ESTATE TEATRALE VERONESE: ERACLE AL TEATRO ROMANO

 

Sabato 15 settembre 2018 - Ore 21.00

 

Teatro Romano 

Regaste Redentore 2 - Verona  
 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est
  • minimo 12, massimo 16 partecipanti
  • i posti sono della seguente tipologia: Platea numerata
  • verrà inviata una email quando i biglietti saranno disponibili per il ritiro presso la sede ALI di Via Trieste 57 a Padova
  • in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta l’intera quota

 

Prenota online entro il 27 giugno cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Tel. 049.6539657-59-56 e 041.5292939

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti